venerdì, Giugno 14, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvJeremy Irons nel cast della serie tv Il conte di Montecristo, diretta...

Jeremy Irons nel cast della serie tv Il conte di Montecristo, diretta da Bille August

Jeremy Irons si è unito al cast della serie tv, in 8 puntante, Il conte di Montecristo, diretta dal premio Oscar Bille August.

Il premio Oscar® Jeremy Irons si unisce al prestigioso cast della serie evento dell’Alleanza Europea “Il Conte di Montecristo”, prodotta da PALOMAR (Italia), in collaborazione con DEMD Productions (Francia) e in collaborazione con Rai Fiction e diretta dal premio Oscar® Bille August.

Per questa sua terza collaborazione con il regista Bille August, Jeremy Irons interpreterà l’iconico abate Faria, l’anziano prete che stringe un’intensa amicizia con Edmond Dantès, interpretato dall’attore inglese Sam Claflin (Pirati dei Caraibi: oltre i confini del mare, Hunger Games, Peaky Blinders, Daisy Jones & the Six). Faria gioca un ruolo fondamentale nel piano di vendetta del protagonista nell’amatissimo romanzo senza tempo “Il Conte di Montecristo” di Alexandre Dumas, una delle opere letterarie francesi più famose al mondo.

Irons è noto per film come InseparabiliIl mistero von Bulow (per il quale ha ricevuto il premio Oscar® come miglior attore protagonista), La casa degli spiriti, House of Gucci e per il suo memorabile ruolo nella serie tv Watchmen. Le riprese della serie si svolgeranno a Malta nel corso delle prossime settimane.

Il cast comprende anche Ana Girardot (Les Revenants – Quando ritornano, Escobar) nel ruolo di Mercedes, oltre a Mikkel Boe Følsgaard (Royal Affair, The Rain, Ehrengard: l’arte della seduzione), Blake Ritson, Karla-Simone Spence, Michele Riondino, Lino Guanciale, Gabriella Pession e Nicolas Maupas.

Questo progetto è prodotto da PALOMAR (Mediawan) – Italia, in collaborazione con DEMD Productions (Mediawan) – Francia e in collaborazione con RAI FICTION – Italia e FRANCE TELEVISIONS – Francia. Distribuito nel mondo da MEDIAWAN Rights in collaborazione con CAA (North America) e con la partecipazione di ENTOURAGE.

La sinossi ufficiale de Il conte di Montecristo

Ingiustamente accusato di tradimento, Edmond Dantes, un marinaio diciannovenne, viene imprigionato senza processo nel castello d’If, una cupa isola-fortezza al largo di Marsiglia. Dopo molti anni di prigionia riesce finalmente a scappare e, celato dietro l’identità del conte di Montecristo, progetta di vendicarsi di coloro che lo hanno ingiustamente incolpato.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -