In seguito alla conferma ufficiale del rinnovo di One Piece per una seconda stagione, i fan hanno iniziato a fantasticare sugli attori che secondo loro dovrebbero interpretare i personaggi che saranno introdotti nel nuovo ciclo di episodio dell’adattamento live-action del popolare manga giapponese.
Tra i nomi tirati in ballo figura anche quello del premio Oscar Jamie Lee Curtis, che i fan vorrebbero vedere nei panni di Dr. Kureha, personaggio apparso per la prima volta nell’arco narrativo di “Drum Island”. Ora, è stata proprio la star di Everything Everywhere All at Once e del franchise di Halloween ad esprimere il suo interesse rispetto alla possibilità di interpretare la brillante dottoressa.
Attraverso il suo account Instagram, infatti, Curtis ha condiviso una fan art del personaggio, promettendo ai fan che farà personalmente pressioni alla produzione per cercare di ottenere la parte dopo che lo sciopero della SAG-AFTRA sarà terminato.
Non è un segreto, infatti, che l’iconica attrice sia una fan di lunga data del manga originale di Eiichiro Oda: in precedenza aveva rivelato che il suo personaggio preferito di One Piece è l’adorabile TonyTony Chopper, che funge da medico residente della ciurma di “Cappello di Paglia”.
Visualizza questo post su Instagram
I dettagli sull’annuncio della Stagione 2 di One Piece
ONE PIECE, il fenomeno culturale accolto in tutto il mondo, continuerà a navigare l’alto mare dell’avventura alla ricerca del tesoro! Il creatore e illustratore di ONE PIECE, Eiichiro Oda, ha oggi confermato la notizia attraverso un video speciale via lumacofono.
L’adattamento live action tornerà con nuove avventure dal vasto universo di ONE PIECE. Il numero degli episodi e i dettagli della storia saranno rilasciati in un secondo momento.
Eiichiro Oda, il creatore, illustratore e produttore esecutivo di ONE PIECE:
“Alla Flotta di Cappello di Paglia: cosa ne pensate della prima stagione del live action di ONE PIECE? Ci ho lavorato a lungo con Netflix e Tomorrow Studios. Sembra che sia stata apprezzata da persone di tutto il mondo, quindi l’impegno del team di produzione ha dato i suoi frutti.
A tutti coloro che sono fan di ONE PIECE da anni, e a chi lo sta scoprendo per la prima volta, grazie mille. A due settimane dal lancio, ho ricevuto una bella notizia… Netflix ha deciso di rinnovare la serie! Le avventure di Iñaki e della ciurma di Cappello di Paglia continueranno!
Ci vorrà ancora un po’ per preparare i copioni, quindi portate pazienza. In futuro, credo proprio che alla ciurma di Cappello di Paglia servirà un medico in gamba… Staremo a vedere!”.
- LEGGI ANCHE – One Piece, recensione della serie live action Netflix tratta dal manga di Eiichirō Oda
Ad oggi:
- ONE PIECE è il titolo #1 a livello mondiale su Netflix con 37.8 milioni di views raggiunte in meno di due settimane dal suo debutto. La serie ha raggiunto la Top 10 in 93 paesi, e ha debuttato come #1 in 46.
- Ha ottenuto il rating di Certified Fresh con un Audience Score del 96% su Rotten Tomatoes su 10,000+ valutazioni effettuate, uno dei puntaggi più alti tra quelli ottenuti da Netflix.
- Un successo sui social media con più di 4 miliardi di ricerche per #onepiecenetflix solo su Tik Tok, ONE PIECE continua a generare conversazione e ad essere un trend globale su tutte le piattaforme social. I numeri dei talent su Instagram sono saliti alle stelle, raggiungendo milioni di follower nell’ultimo paio di mesi.