Ironheart: annunciata la serie Marvel in arrivo su Disney+

Annunciata Ironheart, nuova serie Marvel destinata al servizio di streaming Disney+ che avrà come protagonista la giovane Dominique Thorne.

In occasione dell’Investor Day 2020, i Marvel Studios hanno annunciato Ironheart, nuova serie destinata al servizio di streaming Disney+ che avrà come protagonista la giovane Dominique Thorne (Se la strada potesse parlare) nei panni di Riri Williams.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marvel Studios (@marvelstudios)

Creato da Brian Michael Bendis e disegnato da Mike Deodato, il personaggio di Ironheart è apparso per la prima volta nel numero #7 di “Invincible Iron Man” in un breve came, prima di fare il suo debutto completo nel numero #9 nei panni di una studentessa di ingegneria di 15 anni che vive con la madre e la zia paterna a Chicago in seguito alla morte del padre. Riri Williams frequenta il Massachusetts Institute of Technology grazie ad una borsa di studio ottenuta in quanto genio certificato.

Lavorando da sola, progetta un’armatura simile a quella di Iron Man, utilizzando materiale rubato dal campus e inizia a combattere lei stessa il crimine. Mentre cerca di impedire la fuga di due detenuti dal penitenziario dello stato del New Mexico, la sua armatura viene danneggiata. L’originale Iron Man, Tony Stark, alla fine viene a sapere dei risultati raggiunti dalla Williams e parte per incontrarla. Dopo averla conosciuta, decide di sostenere la sua decisione di diventare una supereroina.

Proprio come la serie Armor Wars con protagonista Don Cheadle, anche Ironheart dovrà discostarsi parecchio dal materiale originale, poiché il Tony Stark dell’Universo Cinematografico Marvel è morto a seguito del suo eroico sacrificio nel finale di Avengers: Endgame

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui