Arriva da TheOneRing.net, il principale fansite dedicato alla saga de Il Signore degli Anelli, una nuova indiscrezione a proposito dell’annunciata serie tv Amazon Studios basata sull’opera più celebre dello scrittore britannico J.R.R. Tolkien che ispirò anche l’amatissima trilogia cinematografica di Peter Jackson.
Al momento si tratta di un semplice rumor, da prendere dunque con le dovute precauzioni: stando alla fonte, la prima stagione della serie sarà incentrata su un giovane Aragorn, personaggio interpretato nella serie cinematografica di Jackson da Viggo Mortensen.
Come riportato su Twitter: “Numerose fonti ci confermano che la prima stagione della nuova serie da un miliardo di dollari di Amazon dedicata al Signore degli Anelli sarà incentrata su un giovane Aragorn.”
Sarà davvero così? Vi terremo aggiornati…
[BREAKING] We have confirmed from multiple sources that @AmazonStudios new billion-dollar #LOTR series will open its first season centered on a young Aragorn.
Let’s discuss whats available and how this opens up Tolkien’s Legendarium. A thread. #Tolkien
/1 pic.twitter.com/mfbkf4jyX6— TheOneRing.net (@theoneringnet) 16 maggio 2018
Il Signore degli Anelli, la serie: un giovane Aragorn nella prima stagione?
Il budget della serie si aggirerà intorno ai 500 milioni di dollari, cifra record destinata ad aumentare vertiginosamente e che renderà l’adattamento tv il più costoso mai realizzato nella storia. Le stagioni previste sono ben cinque: all’interno dell’accordo siglato tra Amazon e gli eredi di Tolkien, è previsto anche lo sviluppo di una serie spin-off. Non sappiamo ancora nulla, invece, circa un possibile coinvolgimento di Peter Jackson.