lunedì, Aprile 15, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvIl Signore degli Anelli: ecco chi scriverà l'attesissima serie Amazon

Il Signore degli Anelli: ecco chi scriverà l’attesissima serie Amazon

Amazon ha annunciato di aver affidato a JD Payne e Patrick McKay, sceneggiatori del nuovo capitolo della saga di Star Trek e del nuovo live action Disney con Dwayne Johnson dal titolo Jungle Cruise, il compito di scrivere l’attesissimo adattamento televisivo de Il Signore degli Anelli, l’opera più celebre dello scrittore britannico J.R.R. Tolkien che ispirò anche l’amatissima trilogia cinematografica di Peter Jackson.

Attraverso un comunicato ufficiale, Pyane e McKay hanno dichiarato: “Il ricco mondo che Tolkien ha creato è pieno di maestosità e cuore, saggezza e complessità. Siamo assolutamente emozionati di poter collaborare con Amazon per potergli dare nuova vita. Ci sentiamo come Frodo, proiettati fuori dalla Contea, con un grande fardello sulle nostre spalle. Questo è l’inizio dell’avventura di una vita.” 

Amazon affida agli sceneggiatori di Star Trek lo script dell’attesissima serie tv de Il Signore degli Anelli

Il budget della serie si aggirerà intorno ai 500 milioni di dollari, cifra record destinata ad aumentare vertiginosamente e che renderà l’adattamento tv il più costoso mai realizzato nella storia. Le stagioni previste sono ben cinque: all’interno dell’accordo siglato tra Amazon e gli eredi di Tolkien, è previsto anche lo sviluppo di una serie spin-off. Le riprese dovrebbero partire nel 2019. La messa in onda, invece, è fissata tra il 2020 e il 2021.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -