lunedì, Luglio 4, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvIl Padrino: la HBO prepara il film sul dietro le quinte

Il Padrino: la HBO prepara il film sul dietro le quinte

Arriva da Variety la notizia che la HBO ha in cantiere lo sviluppo di un film intitolato Francis & The Godfather, pellicola che racconterà il dietro le quinte, dunque la realizzazione, del capolavoro Il Padrino di Francis Ford Coppola. La sceneggiatura del film, scritta da Andrew Farotte, ha fatto parte della Black List degli script inediti più interessanti del 2015: al momento lo stesso Farotte sta lavorando ad una riscrittura.

Francis & The Godfather racconterà lo sviluppo e la creazione del film interpretato da Marlon Brando e Al Pacino, dal primo approccio di Coppola al bestseller di Mario Puzo al casting dei due protagonisti, fino ai numerosi problemi fronteggiati dal regista sul set a New York con la vera mafia locale.

Il Padrino: la HBO prepara il film sul dietro le quinte

Il Padrino (The Godfather) è un film del 1972, prima pellicola della trilogia omonima firmata dal regista Francis Ford Coppola e interpretata da Marlon Brando con Al Pacino, James Caan, Robert Duvall, John Cazale, Richard S. Castellano, Gianni Russo, Talia Shire e Diane Keaton. La sceneggiatura, scritta da Coppola e Mario Puzo, è liberamente ispirata al romanzo omonimo scritto dallo stesso Puzo.

Il film è ambientato a New York in pieno dopoguerra, tra la fine degli anni quaranta e la prima metà degli anni cinquanta. Il protagonista è don Vito Corleone, capo di una famiglia mafiosa divenuta col tempo una delle più potenti organizzazioni criminali della Grande Mela, grazie al rispetto e all’onorabilità ottenute dal patriarca e dai figli coinvolti nelle attività malavitose. Quando don Vito rimane vittima di un attentato da parte di un boss rivale, il figlio Michael Corleone comincia l’ascesa nell’impero criminale della famiglia, fino a diventare il nuovo “padrino”. Il Padrino ebbe due seguiti: Il Padrino Parte II nel 1974 e Il Padrino Parte III nel 1990.

Fonte

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -