L’attesa serie d’animazione I Am Groot, che arriverà su Disney+ dal 10 agosto, sarà ufficialmente canonica: è stato infatti rivelato dove si collocherà all’interno della timeline del Marvel Cinematic Universe.
Parlando con ComicBook, infatti, Brian Winderbaum, Head of Streaming, Television, and Animation dei Marvel Studios, ha rivelato che la serie sarà ambientata tra la fine di Guardiani della Galassia Vol. 2 e la scena post-credit del film in cui Groot è già diventato una versione di se stesso adolescente.
“La serie si svolge tra la fine del secondo Guardiani e la quarta scena post-credit di quel film. Si tratta di un arco temporale molto ristretto, in cui Groot si trova alle prese con il passaggio dall’infanzia all’adolescenza”, ha spiegato Winderbaum. “È stata un’idea che James Gunn ha accolto con grandissimo entusiamso. Inoltre, conosceva il lavoro di Kristen Lepore (uno dei produttori esecutivi dello show, NdR) ed era entusiasta all’idea di lavorare con lei”.
Ovviamente, poiché la finestra temporale in cui Groot è piccolo come in I Am Groot e i Guardiani che non sono coinvolti in nessun evento del MCU è davvero piccola, il team dietro la serie ha dovuto trovare lo slot perfetto in cui collocare la serie, e sembra che alla fine ci siano riusciti alla perfezione.
I Am Groot (qui il trailer ufficiale) è una raccolta di cinque cortometraggi originali con protagonista Groot (doppiato da Vin Diesel), il personaggio apparso nel franchise di Guardiani della Galassia. Si tratta del secondo progetto animato dei Marvel Studios dopo la serie What If…?