Starz ha diffuso online il trailer ufficiale di Howards End, nuova miniserie ispirata al romanzo omonimo di Edward Morgan Forster, che avrà come protagonista Hayley Atwell (Agent Carter). Gli episodi sono già andati in onda nel Regno Unito, mentre ad aprile 2018 verranno trasmessi anche negli Stati Uniti.
La sceneggiatura della miniserie è opera di Kenneth Lonergan, regista e sceneggiatore di Manchester by the Sea. Alla regia dei quattro episodi, ognuno della durata di 60 minuti, troviamo invece Hettie MacDonald.
La serie, così come il romanzo, racconta la storia di tre famiglie molto differenti fra di loro: i Wilcox, ricchi capitalisti con investimenti nelle Colonie; gli Schlegel, di origine tedesca ed esponenti della borghesia intellettuale di Londra; i Bast, una coppia della lower class inglese. Tre famiglie che hanno molto poco in comune, ma che la vita fa incontrare e scontrare.
Nella serie la Atwell interpreta Margaret Schlegel, mentre Matthew Macfadyen è Henry Wilcox e Tracey Ullman ha il ruolo di Juley Mund. Dal libro nel 1992 è stato tratto anche l’omonimo film con protagonisti Emma Thompson, Helena Bonham Carter, Vanessa Redgrave, Anthony Hopkins e Samuel West, con la regia di James Ivory.
Howards End: trailer della miniserie con protagonista Hayley Atwell
Potete vedere il trailer di seguito: