martedì, Aprile 16, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvHouse of the Dragon: ecco quando potrebbe debuttare la seconda stagione

House of the Dragon: ecco quando potrebbe debuttare la seconda stagione

Ecco quando potrebbe debuttare la seconda stagione di House of the Dragon, l'acclamata serie prequel di Game of Thrones tratta dal romanzo "Fuoco e sangue" di George R.R. Martin.

Sappiamo che House of the Dragon è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione, ma ancora non sappiamo quando il nuovo ciclo di episodi della serie prequel di Game of Thrones debutterà.

Tuttavia, in una recente intervista con Variety, Casey Bloy, CEO dei contenuti originali di HBO Max, ha rivelato che la seconda stagione potrebbe tornare già nel 2024, anche se non sarebbe candidabile per gli Emmy Awards dello stesso anno.

Per proporre la candidatura di una serie all’Academy of Television Arts & Sciences – l’organizzazione che si occupa di assegnare gli Emmy -, i network televisivi hanno tempo fino al 31 maggio dell’anno in cui avrà luogo la cerimonia di premiazione (generalmente a settembre).

Ciò significa che, in base alle parole di Bloy, la seconda stagione di House of the Dragon non debutterà prima dell’estate del prossimo anno.

Nel corso della medesima intervista, Casey Bloy ha anche accennato alla possibilità di realizzare nuove serie spin-off di Game of Thrones, dichiarando: “La mia filosofia è che una buona sceneggiatura ha sempre la priorità. Non ho mai pensato ad avere una serie spin-off all’anno, o magari due all’anno. Voglio che nuovi eventuali spin-off vengano fatti esclusivamente sulla base delle sceneggiature di cui siamo più entusiasti”.

“Dopo Game of Thrones e prima di House of the Dragon abbiamo sviluppato moltissimi show, moltissime sceneggiature, abbiamo addirittura girato un pilot e poi siamo arrivati a House of the Dragon”, ha osservato Bloys. “Fare di nuovo una cosa del genere richiede il medesimo sforzo… sviluppare tante cose, provare tante cose. Non sai mai cosa funzionerà e cosa no. Al momento lo stiamo facendo, perché non sono mai stata a favore di un numero prestabilito di show da realizzare. Forse quel limite dipende più dai fan, da quello che vogliono vedere, ed è naturale. Dal canto mio, sono aperta a tutto, purché le sceneggiature funzionino e le prospettive per una serie completa ci siano tutte”. 

La prima stagione di House of the Dragon

Tratta dal romanzo “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin, House of the Dragon, ambientata 200 anni prima degli eventi di Game of Thrones, racconta la storia della Casa Targaryen. Il cast della prima stagione (qui la recensione) include Paddy Considine, Matt Smith, Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno e Rhys Ifans.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -