mercoledì, Maggio 19, 2021
HomeSerie TvNews Serie TvHouse of the Dragon: al via la produzione, ecco le prime foto

House of the Dragon: al via la produzione, ecco le prime foto

HBO ha annunciato l'inizio della produzione di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà le origini della famiglia Targaryen.

HBO ha annunciato l’inizio della produzione di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà le origini della famiglia Targaryen e che arriverà nel 2022 su HBO e HBO Max.

Il cast della serie prequel annovera Matt Smith (The Crown), Olivia Cooke (Ready Player One), Emma D’Arcy (Truth Seekers), Paddy Considine (Peaky Blinders, The Outsider), Rhys Ifans (Notting Hill), Steve Toussaint (Small Axe), Eve Best (Nurse Jackie) Sonoya Mizuno (Devs).

Smith interpreterà il ruolo del principe Daemon Targaryen, il fratello minore del Re Viserys di Considine; Cooke interpreterà il ruolo di Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re, nonché donna più avvenente dei Sette Regni; D’Arcy avrà il ruolo della principessa Rhaenyra Targaryen, la primogenita del Re Viserys, molto abile nel cavalcare i draghi; Considine avrà il ruolo di Re Viserys I, il quinto Re della casa Targaryen. 

Ifans è stato scelto per interpretare Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re; Toussaint sarà Lord Corlys Velaryon, noto anche come Serpente di Mare, un leggendario navigatore di Westeros; Best interpreterà Rhaenys Velaryon, la moglie di Corlys Velaryon; Mizuno, invece, vestirà i panni della schiava Mysaria. Di recente Casey Bloys, Chief Content Officer di HBO e HBO Max, ha confermato che le riprese della serie partiranno ufficialmente il prossimo aprile.

Tutto quello che c’è da sapere su House of the Dragon

House of the Dragon è stata creata da George R.R. Martin in collaborazione con Ryan J. Condal, co-creatore e produttore della serie Colony. Il nuovo show si baserà sul romanzo “Fire & Blood” firmato da Martin e uscito lo scorso anno: sarà ambientato 300 anni prima della serie originale e racconterà la storia della casata di Daenerys Targaryen.

Paddy Considine (Peaky Blinders, The Outsider), il primo attore ad essere stato ingaggiato, avrà il ruolo di Re Viserys I, il quinto Re della casa Targaryen. Stando alla descrizione del personaggio riportata dalla fonte, Viserys sarebbe un uomo gentile e rispettabile, il cui obiettivo è quello di proseguire l’eredità di suo nonno. Tuttavia,  un uomo buono non è per forza un grande re…

La regia è stata affidata a Miguel Sapochnik, regista di numerosi episodi di Game of Thrones, coinvolto nel progetto anche in qualità di co-showrunner al fianco di Condal. Tra gli altri registi figurano lare Kilner, Geeta V. Patel e Greg Yaitanes.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment -