Netflix ha annunciato di aver ufficialmente rinnovato per una seconda stagione Hill House, la serie originale horror creata e diretta da Mike Flanagan, trasposizione moderna del romanzo “The Haunting of Hill House” di Shirley Jackson.
La “vera” notizia è però un’altra: Hill House sarà una serie antologica! La seconda stagione avrà una nuova storia e nuovi personaggi. Nello specifico, il secondo ciclo di episodi si intitolerà The Hauting of Bly Manor e sarà basata sul classico di Henry James dal titolo “The Turn of the Screw”, edito in Italia col titolo “Il giro delle vite”.
Di seguito il post condiviso da Netflix per annunciare la nuova stagione di Hill House:
A new Haunting is coming. Can you guess where it takes place? Listen closely… pic.twitter.com/vqzrd3z4NZ
— The Haunting of Hill House (@haunting) 21 febbraio 2019
Hill House diventa una serie antologica e viene rinnovato per una seconda stagione
Hill House racconta la storia di un gruppo di fratelli, che ha trascorso l’infanzia all’interno di quella che sarebbe diventata la più famosa casa infestata del Paese. I protagonisti, ora adulti, si ritrovano forzatamente insieme in un momento tragico e sono costretti ad affrontare i fantasmi del proprio passato – alcuni sono ancora nascosti nei meandri della loro mente, mentre altri potrebbero essere fisicamente appostati nelle tenebre di Hill House.
Michiel Huisman, Carla Gugino, Timothy Hutton, Elizabeth Reaser, Oliver Jackson-Cohen, Henry Thomas, Kate Siegel e Victoria Pedretti fanno parte del cast, accanto a Lulu Wilson, McKenna Grace, Paxton Singleton, Violet McGraw e Julian Hilliard.