lunedì, Ottobre 14, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvHawkeye: le rivelazioni del quinto episodio, in attesa del gran finale

Hawkeye: le rivelazioni del quinto episodio, in attesa del gran finale

Le rivelazioni contenute nel quinto episodio di Hawkeye, in attesa del gran finale della serie in arrivo il 22 dicembre su Disney+.

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SUL QUINTO EPISODIO DI HAWKEYE!

hawkeye

Prima ancora della scena post-credit di Black Widow, sapevamo già che il personaggio di Yelena Belova interpretato da Florence Pugh avrebbe fatto parte del cast di Hawkeye. Tuttavia, quella scena ha confermato che la sorella di Natasha Romanoff si sarebbe messa sulle tracce di Clint Barton per cercare di eliminarlo.

Il personaggio di Yelena ha fatto il suo esordio nella serie con Jeremy Renner e Hailee Steinfeld alla fine del quarto episodio, in cui è stata protagonista di un’epica resa dei conti con Clint, Kate Bishop e Maya Lopez (Alaqua Cox). Ora, il quinto episodio, dal titolo “Ronin”, ci spiega finalmente cosa è accaduto a Yelena dopo gli eventi del film dedicato a Vedova Nera.

È il 2018 e Yelena ha liberato le Vedove Nere dal controllo della Stanza Rossa, ma una delle sue colleghe agenti le rivela di essersi liberata da Dreykov già da un po’, facendo soldi in qualità di sicario. Chiaramente sconvolta dalla situazione, Yelena va in bagno per lavarsi la faccia: all’improvviso si trasforma in polvere, per poi tornare nello stesso identico posto cinque anni dopo, apprendendo della morte di sua sorella.

Sì, anche Yelena è stata vittima del Blip, e sembra che abbia iniziato a lavorare per la Contessa Valentina Allegra de Fontaine nei mesi successivi. Più avanti, durante un faccia a faccia con Kate, Yelena rivela che vuole vendicarsi per la morte di Natasha e che qualcuno l’ha assunta per uccidere Clint (la Contessa ha quindi agito soltanto da “intermediario”).

Alla fine dell’episodio si scopre che è stata Eleanor Bishop (Vera Farmiga), la madre di Kate, ad assumere Yelena per uccidere Clint. Tuttavia, sempre nel finale scopriamo anche che Eleanor è un’alleata di Kingpin, il personaggio interpretato da Vincent D’Onofrio nella serie Daredevil: Wilson Fisk, quindi, si prepara a fare il suo ingresso nel MCU nel finale di stagione.

Inoltre, il quinto episodio di Hawkeye sembra aver gettato anche le basi per l’annunciato spin-off Echo: dopo uno scontro con Ronin, Maya scopre che qualcuno che lavora per il suo “capo” (ossia Kingpin) ha fatto una soffiata a Clint su dove si sarebbe trovato suo padre la notte in cui è stato ucciso dall’Avenger. È probabile che questo “qualcuno” sia proprio il suo braccio destro Kazi, così com’è altrettanto probabile che Maya prenderà di mira Wilson Fisk nella serie a lei dedicata.

Ora che è stato rivelato che dietro la Tracksuit Mafia c’è Kingpin, è certo che il finale di stagione di Hawkeye sarà letteralmente esplosivo (si dice che sarà anche l’episodio più lungo, ben 59 minuti!), come anticipato anche dal promo ufficiale che potete ammirare di seguito:

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI