In seguito al successo della speciale reunion di Harry Potter e dell’epico quiz show in quattro puntate (Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses), Channing Dungey, capo del gruppo Warner Bros. TV, ha dichiarato che la società sta seriamente discutendo sulla possibile espansione del franchise in ambito televisivo.
Durante una recente conferenza stampa (via Variety), è stato chiesto a Dungey se arriverà mai un altro progetto tv dedicato a Harry Potter, magari proprio una serie (di cui, in realtà, ci vocifera ormai da anni, ancora prima dell’arrivo della reunion e del quiz show).
“C’è un’enorme quantità di ambizione rispetto alla saga di Harry Potter. Al momento siamo impegnati in una serie di conversazioni diverse”, ha dichiarato Channing Dungey, prima di affermare che sebbene non ci sia molto altro su cui discutere per ora, la fan base dell’universo creato dalla scrittrice J.K. Rowling continua ad essere estremamente attiva e appassionata.
“Vorrei poter dire che qualcosa è all’orizzonte, è imminente, ma non posso… C’è sicuramente molto interesse e molta passione per Harry Potter, quindi non escludiano nulla”, ha aggiunto Dungey. “La cosa fantastica è vedere come il pubblico sia sempre così coinvolto e, soprattutto, pronto ad un possibile ritorno di Harry. Abbiamo realizzato un fantastico special l’anno scorso, che ha avuto un’eco straordinaria, poi abbiamo fatto anche un quiz show… Il pubblico è pronto, vuole andare oltre… Quindi, si tratta solo di cercare di capire quale sia il passo successivo più giusto da fare”.
- LEGGI ANCHE: Warner Bros. Discovery punta ai franchise: in arrivo nuovi film di Harry Potter e Il Signore degli Anelli?
La saga di Harry Potter al cinema
La saga letteraria di Harry Potter è stata adattata sul grande schermo in ben otto film che hanno incassato oltre 7 miliardi di dollari a livello mondiale. Al momento, la divisione cinematografica della Warner ha ancora la serie prequel Animali Fantastici all’attivo, che include i film Animali fantastici e dove trovarli del 2016, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald del 2018 e Animali Fantastici: I segreti di Silente del 2022. Ad oggi, considerato il flop dell’ultimo film, non è ancora chiaro se lo studio andrà avanti con la serie prequel, realizzando il quarto e il quinto capitolo.