Secondo quanto riportato da Bloomberg, Warner Bros. Discovery sarebbe vicina a chiudere un accordo con J.K. Rowling per la realizzazione di una serie basata sulla saga cinematografica di Harry Potter e, quindi, sui libri della scrittrice britannica.
Secondo le prime indiscrezioni, la serie servirà da reboot del franchise e verrà distribuita in esclusiva su HBO Max. Inoltre, pare che ogni stagione si focalizzerà su uno dei setti libri originali. Tuttavia, le conversazioni tra il team di Warner e la Rowling sarebbero ancora nelle fase iniziali, quindi nessuna decisione ufficiale sarebbe ancora stata presa.
Già a dicembre dello scorso anno, Channing Dungey, capo del gruppo Warner Bros. TV, aveva dichiarato che la società stava seriamente discutendo sulla possibile espansione del franchise in ambito televisivo. “C’è un’enorme quantità di ambizione rispetto alla saga di Harry Potter. Al momento siamo impegnati in una serie di conversazioni diverse”, aveva dichiarato Dungey.
“Vorrei poter dire che qualcosa è all’orizzonte, è imminente, ma non posso… C’è sicuramente molto interesse e molta passione per Harry Potter, quindi non escludiamo nulla”.
La saga di Harry Potter al cinema
La saga letteraria di Harry Potter è stata adattata sul grande schermo in ben otto film che hanno incassato oltre 7 miliardi di dollari a livello mondiale. Al momento, la divisione cinematografica della Warner ha ancora la serie prequel Animali Fantastici all’attivo, che include i film Animali fantastici e dove trovarli del 2016, Animali fantastici: I crimini di Grindelwald del 2018 e Animali Fantastici: I segreti di Silente del 2022. Ad oggi, considerato il flop dell’ultimo film, non è ancora chiaro se lo studio andrà avanti con la serie prequel, realizzando il quarto e il quinto capitolo.