mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeIn EvidenzaHarry Potter: la serie tv è ufficiale, ecco l'annuncio di Warner e...

Harry Potter: la serie tv è ufficiale, ecco l’annuncio di Warner e Max Original

Ora è ufficiale: Warner Bros. e Max Original hanno confermato la serie tv basata sulla saga letteraria di Harry Potter. Ecco i primi dettagli.

Dopo i rumor delle ultime settimane, è stato confermato l’adattamento televisivo – sotto forma di serie – di Harry Potter, destinato al servizio di streaming Max Original.

La serie avrà durata “decennale”, adatterà i sette romanzi scritti da J.K. Rowling e avrà un cast totalmente rinnovato. Il progetto è stato descritto come un “adattamento fedele dell’amata serie di libri di Harry Potter”.

“Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo”, ha dichiarato in una nota ufficiale Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content. “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che esiste un amore e una sete duraturi per il mondo magico. In collaborazione con Warner Bros. Televisione e J.K. Rowling, questa nuova serie Max Original si tufferà in profondità in ciascuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni”.

“L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è fondamentale per me. Non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettaglio che solo una serie televisiva di lunga durata può offrire”, ha dichiarato J.K. Rowling, che nella serie sarà coinvolta in qualità di produttore esecutivo.

I sette libri della saga di Harry Potter sono stati trasposti sul grande schermo in otto film che hanno incassato oltre 7 miliardi di dollari al botteghino mondiale. La Warner Bros. ha ancora al suo attivo la serie prequel/spin-off di Animali Fantastici, il cui futuro – dopo tre film – è avvolto nel totale mistero.

Il teaser announcement della serie di Harry Potter

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da HBO Max (@hbomax)

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -