lunedì, Marzo 8, 2021
Home In Evidenza Harry Potter: lo sviluppo di una serie live action è in fase...

Harry Potter: lo sviluppo di una serie live action è in fase iniziale

Una serie tv in live-action basata sul popolare franchise di Harry Potter è in fase di sviluppo iniziale per conto di HBO Max.

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che una serie tv in live-action basata su Harry Potter è in fase di sviluppo iniziale per conto di HBO Max. Secondo la fonte, i dirigenti della piattaforma di streaming hanno “partecipato a più conversazioni con potenziali sceneggiatori per esplorare diverse idee” al fine di espandere l’universo nato dalla mente di J.K. Rowling al mondo del piccolo schermo.

THR sottolinea che nessun attore o sceneggiatore è stato ufficialmente ingaggiato per la potenziale serie, il cui sviluppo è ancora – la fonte ci tiene a ribadirlo! – in una “fase estremamente iniziale”. Nessuno accordo, quindi, con la piattaforma di streaming è stato siglato.

“Non ci sono serie basate su Harry Potter in sviluppo presso lo studio o per conto della piattaforma di streaming”, hanno dichiarato HBO Max e Warner Bros. a THR. Tuttavia, la fonte osserva che l’espansione del franchise rimane una “priorità assoluta” tanto per lo streamer quanto per la major.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti…

La saga letteraria di Harry Potter, composta da sette libri, è stata adattata per il grande schermo attraverso otto film che hanno incassato più di 7 miliardi di dollari a livello mondiale. La Warner Bros. ha all’attivo la serie prequel del popolare franchise, ossia Animali Fantastici, il cui terzo capitolo, ancora senza un titolo ufficiale, arriverà al cinema il 15 luglio 2022. Il primo film, Animali Fantastici e dove trovarli, risale al 2016, mentre il secondo, Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, è uscito nel 2018.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

I più letti

- Advertisment -

Conosciamo il fastidio di veder apparire dei popup quando vorresti solo leggere una notizia, ma quello che stai vedendo è l’unico popup presente in tutto moviestruckers.it!

Per non vederlo più, considera la possibilità di disabilitare il tuo adblocker, aiutandoci così a coprire i costi di gestione di questo magazine.

Ecco ad esempio come fare se utilizzi “Adblock”:whitelist adblock

In cambio mostreremo pochi annunci e non invadenti: questo è il nostro patto con te!