Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che una serie tv in live-action basata su Harry Potter è in fase di sviluppo iniziale per conto di HBO Max. Secondo la fonte, i dirigenti della piattaforma di streaming hanno “partecipato a più conversazioni con potenziali sceneggiatori per esplorare diverse idee” al fine di espandere l’universo nato dalla mente di J.K. Rowling al mondo del piccolo schermo.
THR sottolinea che nessun attore o sceneggiatore è stato ufficialmente ingaggiato per la potenziale serie, il cui sviluppo è ancora – la fonte ci tiene a ribadirlo! – in una “fase estremamente iniziale”. Nessuno accordo, quindi, con la piattaforma di streaming è stato siglato.
“Non ci sono serie basate su Harry Potter in sviluppo presso lo studio o per conto della piattaforma di streaming”, hanno dichiarato HBO Max e Warner Bros. a THR. Tuttavia, la fonte osserva che l’espansione del franchise rimane una “priorità assoluta” tanto per lo streamer quanto per la major.
Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti…
La saga letteraria di Harry Potter, composta da sette libri, è stata adattata per il grande schermo attraverso otto film che hanno incassato più di 7 miliardi di dollari a livello mondiale. La Warner Bros. ha all’attivo la serie prequel del popolare franchise, ossia Animali Fantastici, il cui terzo capitolo, ancora senza un titolo ufficiale, arriverà al cinema il 15 luglio 2022. Il primo film, Animali Fantastici e dove trovarli, risale al 2016, mentre il secondo, Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald, è uscito nel 2018.