venerdì, Aprile 12, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvHarry Potter: ecco i nomi in lizza per occuparsi della sceneggiatura della...

Harry Potter: ecco i nomi in lizza per occuparsi della sceneggiatura della serie

La serie tv basata su Harry Potter e in arrivo prossimamente su Max è ad un passo dall’avere quasi trovato il suo sceneggiatore principale.

Secondo quanto riportato da Deadline, a contendersi l’ambito ruolo sarebbero Francesca Gardiner, Tom Moran e Kathleen Jordan, che nei prossimi mesi lavorerà alle rispettive proposte da presentare alla Warner Bros. La scelta finale dovrebbe essere presa a giugno. Francesca Gardiner è nota per aver lavorato come consulente di produzione nelle stagioni 3 e 4 di Succession; Tom Moran e Kathleen Jordan, invece, sono noti per aver rispettivamente scritto la serie thriller The Devil’s Hour e creato la teen comedy Teenage Bounty Hunters

Una prima fase di selezione delle proposte si è svolta a Los Angeles, alla presenza del Presidente e CEO di HBO e Max Content, Casey Bloys, e del Presidente del Warner Bros. TV Group, Channing Dungey. Un secondo turno di proposte, invece, ha avuto luogo a Londra. L’autrice della saga letteraria originale di Harry Potter, J.K. Rowling, è stata coinvolta nella ricerca dello sceneggiatore principale per lo show.

C’è anche la possibilità che, alla fine, venga selezionato più di uno sceneggiatore. Deadline, infatti, afferma: “Max è aperta alla possibilità di sviluppare l’idea di più sceneggiatori per la serie di Harry Potter”.

Cosa sappiamo della serie basata su Harry Potter?

La serie avrà durata “decennale”, adatterà i sette romanzi scritti da J.K. Rowling e avrà un cast totalmente rinnovato. Il progetto è stato descritto come un “adattamento fedele dell’amata serie di libri di Harry Potter”.

“Siamo lieti di offrire al pubblico l’opportunità di scoprire Hogwarts in un modo completamente nuovo”, ha dichiarato in una nota ufficiale Casey Bloys, presidente e CEO di HBO e Max Content. “Harry Potter è un fenomeno culturale ed è chiaro che esiste un amore e una sete duraturi per il mondo magico. In collaborazione con Warner Bros. Televisione e J.K. Rowling, questa nuova serie Max Original si tufferà in profondità in ciascuno dei libri iconici che i fan hanno continuato ad apprezzare per tutti questi anni”.

“L’impegno di Max nel preservare l’integrità dei miei libri è fondamentale per me. Non vedo l’ora di far parte di questo nuovo adattamento che consentirà un grado di profondità e dettaglio che solo una serie televisiva di lunga durata può offrire”, ha dichiarato J.K. Rowling, che nella serie sarà coinvolta in qualità di produttore esecutivo.

I sette libri della saga di Harry Potter sono stati trasposti sul grande schermo in otto film che hanno incassato oltre 7 miliardi di dollari al botteghino mondiale. La Warner Bros. ha ancora al suo attivo la serie prequel/spin-off di Animali Fantastici, il cui futuro – dopo tre film – è avvolto nel totale mistero.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -