La HBO ha diffuso online il trailer ufficiale della miniserie Gunpowder che vede protagonisti Kit Harington (star di Game of Thrones), Peter Mullan (Ozark), Mark Gatiss (Doctor Who) e Liv Tyler (innumerevoli film tra i quali spicca la trilogia de Il Signore degli Anelli).
Gunpowder – già in onda sul network BBC One – racconterà la storia della fallita “congiura delle polveri” ordita da Guy Fawkes nel 1605 per far esplodere il Parlamento britannico.
Potete ammirare il trailer di seguito:
Gunpowder: trailer ufficiale della miniserie con Kit Harington
Gunpowder è stata pensata e sviluppata per il canale BBC One da Ronan Bennett, Harington stesso e Daniel West; scritta da Bennett e diretta da J Blakeson. La miniserie in tre parti è prodotta da Kudos con Thriker Films e debutterà il prossimo 18 dicembre sulla HBO.
La miniserie sarà incentrata sulla famosa “congiura delle polveri”, appunto, ordita da Robert Catesby (Harington), Thomas Vintour (interpretato da Edward Holcroft, Kingsman) e dal ben più noto Guy Fawkes (Tom Cullen, Downton Abbey), tutti gentiluomini intenzionati a far saltare in aria la Camera dei Lord durante l’apertura delle sessioni parlamentari prevista per il 5 Novembre 1605. La cospirazione fu sventata e i congiuranti processati e puniti con la pena capitale.