mercoledì, Maggio 19, 2021
HomeSerie TvNews Serie TvGreen Lantern: Finn Wittrock nel cast della serie DC in arrivo su...

Green Lantern: Finn Wittrock nel cast della serie DC in arrivo su HBO Max

Finn Wittrock si unisce all'universo DC: sarà uno dei protagonisti della prossima serie Green Lantern, in arrivo su HBO Max.

Finn Wittrock si unisce all’universo DC. Come annunciato da The Hollywood Reporter, la star di American Horror Story e Ratched è stato scelto per uno dei ruoli da protagonista nella prossima serie Green Lantern in arrivo su HBO Max.

Wittrock interpreterà Guy Gardner, una delle tante versioni di Lanterna Verde che apparirà nella serie prodotta da Greg Berlanti e Warner Bros. TV. Negli ultimi decenni il personaggio è stato ritratto nei fumetti come la parodia del classico eroe americano, macho e militante. Il personaggio della serie HBO Max viene descritto come “una massa corpulenta di mascolinità e, come nei fumetti, un’incarnazione dell’iper-patriottismo degli anni ’80. Eppure, Guy è in qualche modo anche simpatico”.

Ecco la descrizione ufficiale della serie: “Green Lantern reinventa la classica proprietà DC attraverso una storia che abbraccia decenni e galassie, iniziando sulla Terra nel 1941 con la primissima Lanterna Verde, l’agente segretamente gay dell’FBI Alan Scott, e nel 1984, con il presuntuoso maschio alfa Guy Gardner e Bree Jarta, per metà aliena. Saranno affiancate da una moltitudine di altre Lanterne, da quelle preferite dei fumetti ad alcuni eroi mai visti prima.” 

Le riprese di Green Lantern dovrebbero partire quest’anno. Seth Grahame-Smith (LEGO Batman – Il film) figurerà come showrunner della serie e anche come sceneggiatore insieme a Greg Berlanti e Marc Guggenheim.

Tra le altre serie Warner/DC in cantiere e in arrivo prossimamente su HBO Max figurano Peacemaker con John Cena, spin-off del film The Suicide Squad di James Gunn, e la serie sul Dipartimento di polizia di Gotham City (ancora senza un titolo ufficiale) che servirà da spin-off a The Batman di Matt Reeves. Inoltre, J.J. Abrams è al lavoro su una serie di progetti – tra film e serie tv – ispirati alla Justice League Dark.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment -