La HBO sembra aver fatto marcia indietro rispetto al futuro di Game of Thrones sul piccolo schermo. Come riportato da ComingSoon.net, il presidente della programmazione del celebre network, Casey Bloys, ha rivelato che – almeno per ora – l’intenzione è quella di sviluppare soltanto uno spin-off, precisamente la serie prequel affidata alla supervisione di Jane Goldman. Bloys ha dichiarato:
“Le riprese del pilot partiranno all’inizio del 2019, ma non ci sono piani per realizzare altri spin-off in questo momento. La ragione per la quale avevamo cercato più script, durante il processo di sviluppo, era che sapevamo che saremmo stati fortunati se ne avessimo trovato uno per cui essere entusiasti.”
Il prequel sarà ambientato durante l’Età degli Eroi, quindi migliaia di anni prima gli eventi narrati nella serie originale. Al momento la HBO è ancora alla ricerca di un regista e del cast principale. Sempre Bloys ha poi dichiarato che l’ultima stagione di Game of Thrones dovrebbe debuttare nella prima metà del 2019.
La HBO fa marcia indietro e annuncia che realizzerà una sola serie spin-off di Game of Thrones
Game of Thrones è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.
La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.