giovedì, Ottobre 3, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvGame of Thrones: i primissimi dettagli sulla trama della stagione finale

Game of Thrones: i primissimi dettagli sulla trama della stagione finale

La trama dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones è ancora avvolta nel mistero più assoluto, ma grazie a Entertainment Weekly veniamo a conoscenza degli eventi che daranno il via agli ultimi sei episodi della celebre serie basata sui romanzi di George R.R. Martin.

Stando alla fonte, l’ottava stagione si aprirà a Grande Inverno con un episodio che conterrà vari riferimenti al pilot della serie. Invece dell’arrivo delle forze armate di Robert Baratheon, vedremo l’avanzata di Daenerys e della sua armata. Diversi personaggi si incroceranno in un crescendo di emozione e tensione: molti di loro non si sono mai visti prima; tutti si preparano per fronteggiare l’invasione dell’esercito degli Estranei.

Di seguito la cover del noto magazine che rivela la prima immagine ufficiale del nuovo ciclo di episodi (che debutterà ufficialmente il prossimo anno), con protagonisti Emilia Clarke e Kit Harington nei panni di Daenerys Targaryen e Jon Snow:

I primissimi dettagli sulla trama dell’ottava e ultima stagione di Game of Thrones

Game of Thrones è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.

La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.

La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -