martedì, Aprile 16, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvGame of Thrones: in arrivo un nuovo prequel, George R. R. Martin...

Game of Thrones: in arrivo un nuovo prequel, George R. R. Martin svela i primi dettagli

HBO ha ordinato ufficialmente un nuovo prequel di Game of Thrones, di cui George R. R. Martin ha svelato nelle ultime ore i primi dettagli.

Un’altra serie prequel di Game of Thrones è stata ufficialmente ordinata da Max (la piattaforma di streaming precedentemente nota come HBO Max).

La serie adatterà la raccolta composta da tre novelle fantasy “Il cavaliere dei Sette Regni” di George R. R. Martin. Le tre storie hanno come protagonisti due personaggi: Dunk, un cavaliere errante, ed Egg, il futuro re Aegon V della casa Targaryen. I fatti narrati sono ambientati nel continente di Westeros circa 90 anni prima degli eventi di Game of Thrones.

Si tratta della seconda serie prequel ordinata da HBO dopo House of the Dragon dello scorso anno. La serie sarà scritta e prodotta a livello esecutivo da Martin e da Ira Parker – già produttore di House of the Dragon) insieme a Ryan Condal e Vince Geradis.

Nella sinossi ufficiale si legge: “Un secolo prima degli eventi di Game of Thrones, due improbabili eroi vagavano per Westeros… un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg. Ambientato in un’epoca in cui la stirpe dei Targaryen detiene ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora passato dalla memoria collettiva, grandi destini, potenti nemici e imprese pericolose attendono questi amici improbabili e incomparabili.”

I primi dettagli sul nuovo prequel di Game of Thrones

In un recente post condiviso attraverso il suo blog ufficiale, George R. R. Martin ha dichiarato che il titolo ufficiale della serie non è ancora stata deciso, specificando che non richiamerà in alcun modo né il titolo del raccolta originale né i nomi dei due personaggi principali: quello che è certo è che il titolo della serie conterrà la parola “cavaliere” al suo interno, dal momento che si tratta di una figura chiave all’interno della storia.

Martin ha poi confermato che la prima stagione della serie adatterà il primo racconto della raccolta, ossia “Il cavaliere errante”: “La prima stagione dello show sarà un adattamento della prima delle tre novelle de Il cavaliere dei Sette Regni, ossia Il cavaliere errante, che racconta di come Dunk ed Egg si sono incontrati la prima volta durante un torneo ad Ashford Meadow. La sceneggiatura del pilot è stata già scritta e penso che sia fantastica”. 

“È stata scritta da Ira Parker, che di certo non è estraneo a Westeros…”, ha aggiunto. “Ha fatto parte del team di sceneggiatori guidato da Ryan Condal per la prima stagione di House of the Dragon: ha scritto il quarto episodio della prima stagione”. 

Ancora, Martin ha rivelato che la prima stagione potrebbe contare un numero di episodi pari a 6, ma anche in questo caso nessuna decisione ufficiale è stata ancora presa. L’autore ha anche aggiunto che ci vorrà del tempo prima che alcune decisioni riguardo lo show vengano prese in maniera definitiva.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -