Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che la HBO ha ufficialmente messo in cantiere una nuova serie spin-off di Game of Thrones che si concentrerà su Jon Snow, con Kit Harington che tornerà a vestire i panni dell’iconico personaggio.
La serie sarà ambientata dopo gli eventi dell’ultima stagione dello show principale: sarà quindi un vero e proprio sequel in cui ritroveremo Snow dopo il suo esilio da da Westeros: in viaggio con i Bruti oltre la Barriera, Snow deve ora iniziare una nuova vita al di fuori dell’unico mondo che ha sempre conosciuto.
Si tratta della prima serie sequel di Game of Thrones, dal momento che fino ad oggi erano state annunciati soltanto serie prequel (tra cui House of the Dragon, che debutterà il prossimo agosto. La fonte sottolinea che la serie su Jon Snow, nonostante sia in fase di sviluppo, non ha ancora ricevuto l’ordine per una prima stagione completa, quindi potrebbe non arrivare così presto.
In attesa di ulteriori aggiornamenti, ricordiamo che House of the Dragon debutterà su Sky e in streaming su NOW il 22 agosto, in contemporanea assoluta con la messa in onda su HBO, in tutti i territori in cui Sky è presente. Tratta dal romanzo “Fuoco e sangue” di George R.R. Martin, la serie è ambientata 200 anni prima degli eventi citati in Game of Thrones e racconta la storia della Casa Targaryen.