Game of Thrones: la HBO ufficializza la serie prequel sui Targaryen

scritto da: Stefano Terracina

Dopo i rumor dello scorso settembre, la HBO ha ufficialmente ordinato i primi dieci episodi di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà le origini della famiglia Targaryen.

La serie è stata creata da George R.R. Martin in collaborazione con Ryan J. Condal, co-creatore e produttore della serie Colony. Il nuovo show si baserà sul romanzo “Fire & Blood” firmato da Martin e uscito lo scorso anno: sarà ambientato 300 anni prima della serie originale e racconterà la storia della casata di Daenerys Targaryen.

La regia è stata affidata a Miguel Sapochnik, regista di numerosi episodi di Game of Thrones, coinvolto nel progetto anche in qualità di co-showrunner al fianco di Condal.

La notizia dell’ufficializzazione di House of the Dragon arriva a poche ore di distanza da quella della cancellazione di un’altra serie prequel di Game of Thrones, quella che avrebbe dovuto vedere nel cast anche la candidata all’Oscar Naomi Watts e le cui riprese erano già iniziate da alcuni mesi.

Di seguito il primo teaser poster ufficiale di House of the Dragon:

Fonte: The Hollywood Reporter

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma