La HBO ha annunciato che l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones debutterà ufficialmente ad aprile 2019. Come abbiamo appreso di recente grazie ad un report di EW, l’ottava stagione si aprirà a Grande Inverno con un episodio che conterrà vari riferimenti al pilot della serie.
Invece dell’arrivo delle forze armate di Robert Baratheon, vedremo l’avanzata di Daenerys e della sua armata. Diversi personaggi si incroceranno in un crescendo di emozione e tensione: molti di loro non si sono mai visti prima; tutti si preparano per fronteggiare l’invasione dell’esercito degli Estranei.
Di seguito il video annuncio della premiere della stagione finale:
Every battle.
Every betrayal.
Every risk.
Every fight.
Every sacrifice.
Every death.
All #ForTheThrone. pic.twitter.com/WReVt473SH— Game Of Thrones (@GameOfThrones) 13 novembre 2018
Ecco quando debutterà l’ottava e ultima stagione di Game of Thrones
Game of Thrones è una serie televisiva statunitense di genere fantasy creata da David Benioff e D.B. Weiss, che ha debuttato il 17 aprile 2011 sul canale via cavo HBO. È nata come adattamento televisivo del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin.
La serie racconta le avventure di molti personaggi ed è ambientata in un grande mondo immaginario costituito principalmente dal continente Occidentale (Westeros) e da quello Orientale (Essos). Il centro più grande e civilizzato del continente Occidentale è la città capitale Approdo del Re, dove si trova il Trono di Spade dei Sette Regni.
La lotta per la conquista del trono porta le più potenti e nobili famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere, che coinvolge anche l’ultima discendente della dinastia regnante deposta. Gli intrighi politici, economici e religiosi dei nobili lasciano la popolazione nella povertà e nel degrado, mentre il mondo viene minacciato dall’arrivo di un inverno diverso dai precedenti, che risveglia creature leggendarie dimenticate e fa emergere forze oscure e magiche.