Game of Thrones: i creatori David Benioff e D.B. Weiss firmano con Netflix

scritto da: Stefano Terracina

Netflix ha confermato che David Benioff e D.B. Weiss, i creatori della celebre serie tv Game of Thrones targata HBO, hanno firmato un accordo con il colosso dello streaming per la realizzazione di serie tv e film originali. L’accordo siglato sarebbe pari a 200 milioni di dollari.

Ted Sarandos, presidente di Netflix, ha dichiarato: “È davvero emozionante, per noi, dare il benvenuto a due giganti della narrazione come David Benioff e D.B. Weiss. Rappresentano una vera forza creativa e grazie alle loro capacità di narrare storie epiche hanno intrattenuto il pubblico di tutto il mondo. Non vediamo l’ora di scoprire che cosa potrà regalare ai nostri utenti la loro immaginazione”. 

David Benioff e D.B. Weiss, invece, hanno dichiarato: “Abbiamo intrapreso un bellissimo viaggio con la HBO per oltre un decennio. Ci siamo sentiti a casa e siamo davvero grati per questo. Negli ultimi mesi abbiamo trascorso parecchio tempo a parlare con tutto il team di Netflix. Abbiamo scoperto di amare le stesse cose ma, soprattutto, lo stesso tipo di narrazione. Netflix ha dato vita a qualcosa senza precedenti: siamo onorati che ci abbiano chiesto di iniziare a lavorare per loro”.

I creatori di Game of Thrones firmano un accordo con Netflix: in arrivo serie e film originali!

I due autori continueranno a lavorare per la HBO: hanno infatti in cantiere una serie di progetti già avviati in collaborazione con l’emittente televisiva americana. Nel loro futuro anche la produzione degli annunciati spin-off di Game of Thrones (il primo è attualmente in fase di riprese) e la realizzazione, per conto della Disney e della Lucasfilm, di una nuova trilogia di Star Wars.

Sulla scia dell’incredibile successo a livello mondiale della serie tratta dai romanzi di George R.R. Martin, Netflix si prepara ad inseguire proprio quel successo grazie ai nuovi titoli che verranno realizzati da Benioff e Weiss. Per il loro lavoro nella serie HBO, i due autori hanno vinto ben 5 Emmy Awards.

Fonte: Variety

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma