lunedì, Agosto 8, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvGame of Thrones: spesi 30 milioni di dollari per la serie prequel...

Game of Thrones: spesi 30 milioni di dollari per la serie prequel cancellata

HBO aveva investito ben 30 milioni di dollari per il pilot della serie prequel di Game of Thrones con Naomi Watts che è stata poi cancellata.

Secondo quanto riportato da IGN, in un nuovo libro dell’ex presidente di WarnerMedia, Bob Greenblatt, viene rivelato che la serie prequel di Game of Thrones che doveva avere come protagonista Naomi Watts, è stata cancellata dopo che lo studio aveva già investito 30 milioni di dollari per il progetto.

Il libro di Greenblatt, dal titolo “Tinderbox: HBO’s Ruthless Pursuit of New Frontiers”, è incentrato sulla storia della HBO. Tuttavia, ad un certo punto Greenblatt spiega che quando è entrato a far parte della società, quella serie prequel di Game of Thrones era già in produzione e che HBO aveva già speso 30 milioni di dollari per il progetto, di cui era già stato girato anche il pilot nell’Irlanda del Nord. Sfortunatamente, i dirigenti non credevano che lo show potesse avere successo, e così decisero di cancellarlo.

“Quando sono arrivato da loro, avevano speso oltre 30 milioni di dollari per il pilot di un prequel di Game of Thrones che era già in produzione”, spiega Greenblatt nel libro. “Quando ne ho visto uno spezzone pochi mesi dopo il mio arrivo, ho detto al capo di HBO, Casey Bloys: ‘Semplicemente, non funziona. Non credo che mantenga le promesse della serie originale’. Era d’accordo, il che in realtà è stato un sollievo. Così, alla fine, abbiamo deciso di staccare la spina. C’era un’enorme pressione, doveva essere fatto bene, ma non credo che avrebbe funzionato.”

S.J. Clarkson (The Defenders, Jessica Jones) era stata incaricata di occuparsi della regia del pilot ed era stata coinvolta anche in qualità di produttrice esecutiva. Jane Goldman (X-Men: L’inizio, Kingsman: Secret Service) era stata incaricata, invece, di scrivere la serie, figurando anche in qualità di showrunner.

Oltre alla candidata all’Oscar Naomi Watts, nella serie avrebbe dovuto recitare anche gli attori Josh WhitehouseNaomi AckieDenise GoughJamie Campbell Bower, Sheila AtimIvanno JeremiahGeorgie HenleyAlex SharpToby Regbo Miranda Richardson.

Le serie prequel di Game of Thrones in arrivo

Ricordiamo che l’universo di Game of Thrones continuerà ad espandersi attraverso il piccolo schermo grazie ad altre due serie prequel: House of the Dragon, che debutterà ufficialmente nel 2002, e Tales of Dunk & Egg, attualmente in lavorazione.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -