venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvElle: Prime Video ordina la serie prequel di Legally Blonde, Reese Witherspoon...

Elle: Prime Video ordina la serie prequel di Legally Blonde, Reese Witherspoon sarà produttrice esecutiva

Amazon MGM Studios ha annunciato di aver dato il via libera ufficiale alla produzione di Elle, la sequel prequel di Legally Blonde (noto in Italia come La rivincita delle bionde).

Reese Witherspoon, star del film originale del 2001 e del sequel realizzato nel 20023 (Legally Blonde 2: Red, White & Blonde, uscito in Italia col titolo Una bionda in carriera), sarà coinvolta nella serie in qualità di produttrice esecutiva attraverso la sua casa di produzione Hello Sunshine.

Elle sarà ambientata anni prima degli eventi dell’iconico film del 2001 diretto da Robert Luketic, che ha introdotto per la prima volta al pubblico di tutto il mondo il personaggio della favolosa Elle Woods (interpretata da Witherspoon), giovane studentessa viziata che decide di iscriversi all’Università Harvard per studiare legge e dimostrare così al suo ex fidanzato di non essere soltanto una ragazza superficiale.

“Uno dei personaggi più citabili, iconici e amati che è inciso nel tessuto della storia di Hollywood è sicuramente Elle Woods, e siamo onorati di portare la sua storia d’origine ai nostri clienti globali di Prime Video”, ha dichiarato Vernon Sanders di Amazon MGM Studios. “La visione di Reese e di Hello Sunshine per questa serie, unita alla voce vincente di Laura Kittrell, ha reso la realizzazione di questo show completamente indiscutibile”. 

Elle è creata, scritta e prodotta a livello esecutivo da Laura Kittrell, che sarà anche la showrunner. La serie seguirà Elle Woods durante gli anni del liceo, raccontando le esperienze di vita che l’hanno plasmata nell’iconica giovane donna che tutti conosciamo. A livello esecutivo, la serie verrà prodotta da Lauren Neustadter, Lauren Kisilevsky e Marc Platt.

“Non potrei essere più entusiasta di questa serie! I fan avranno modo di conoscere come Elle Woods si è mossa nel suo mondo da adolescente grazie alla sua personalità distintiva e al suo ingegno, in modi che solo la nostra amata Elle poteva fare”, ha dichiarato Reese Witherspoon. “Cosa potrebbe esserci di meglio?! Sono estremamente grata alle incredibili squadre di Prime Video e Hello Sunshine – insieme alla nostra fantastica autrice Laura Kittrell – per aver realizzato questo mio sogno. Legally Blonde è tornato!”

Legally Blonde: quanti film sono stati realizzati?

La rivincita delle bionde (Legally Blonde in originale) è uscito nel 2001 e è stato diretto da Robert Luketic. Nel 2003 è uscito il sequel Una bionda in carriera (Legally Blonde 2: Red, White & Blonde), diretto da Charles Herman-Wurmfeld. Nel 2007 è stato realizzato un musical a Broadway, inedito in Italia.

Elle Woods è una giovane viziata e biondissima ragazza, che vive seguendo le regole di Cosmopolitan, passando le sue giornate tra amiche e shopping, portando sempre con sé il suo amato chihuahua Tyson. Una sera il fidanzato Warner, dopo averla invitata a cena, la lascia, perché la considera troppo frivola per poter stare accanto a lui, visto che sogna una carriera in politica. Inizialmente amareggiata, Elle non si arrende e con la sua carica di positività, decide di seguire Warner all’Università Harvard, studiando anche lei legge, per dimostrargli di non essere solo una superficiale bionda.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -