mercoledì, Settembre 11, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvDune: The Sisterhood, la serie prequel ha una nuova regista e ben...

Dune: The Sisterhood, la serie prequel ha una nuova regista e ben due new entry nel cast

MAX ha finalmente annunciato chi sostituirà Johan Renck alla regia della serie prequel Dune: The Sisterhood, svelando anche due new entry nel cast.

Secondo quanto riportato da Deadline, Anna Foerster (Underworld: Blood Wars) è stata scelta come nuova regista dell’annunciata serie prequel Dune: The Sisterhood, targata MAX. La regista subentrerà dunque a Johan Renck (Chernobyl), uscito dal progetto lo scorso marzo. Foerster – che ha diretto anche alcuni episodi delle serie Outlander e Westworld – dovrebbe curare la regia di più episodi dello show.

Inoltre, la fonte riporta anche che al cast si sono aggiunte le attrici Olivia Williams (The Crown) e Jodhi May (The Witcher): Williams sostituirà Shirley Henderson (Harry Potter) nel ruolo di Tula Harkonnen; May, invece, interpreterà Natalya, che inizialmente doveva essere interpretata da Indira Varma (Game of Thrones). 

Tutto quello che c’è da sapere su Dune: The Sisterhood

Dune: The Sisterhood è la serie prequel del film diretto da Denis Villeneuve che arriverà in esclusiva su MAX.

Nella serie Emily Watson (Le onde del destino) interpreterà Valya Harkonnen, mentre Olivia Williams (The Crown) interpreterà Tula Harkonnen: si tratta di due sorelle che riusciranno a scalare i vertici del potere dell’organizzazione segreta nota come “The Sisterhood”, una sorta di versione embrionale del misterioso ordine di donne noto a tutti i fan dell’universo di Dune come “Bene Gesserit”, l’organizzazione di rilevanza sociale, religiosa e politica che ha ricoperto un ruolo chiave nell’universo fantascientifico partorito dalla mente di Herbet.

Nel cast anche Sarah-Sofie Boussnina, Shalom Brune-Franklin, Faoileann Cunningham, Aoife Hinds, Chloe Lea, Travis Fimmel, Mark Strong, Jade Anouka, Chris Mason, Josh Heuston ed Edward Davis.

Dune: The Sisterhood sarà prodotta da Legendary Television (divisione televisiva della Legendary Pictures, già dietro la produzione del film di Villeneuve). Diane Ademu-John (The Haunting of Bly Manor) figurerà come showrunner, produttrice esecutiva e sceneggiatrice della serie. Denis Villeneuve, Jon Spaihts, Scott Z. Burns, Mark Friedman e Matthew King figureranno come produttori esecutivi.

Inizialmente, il pilot della serie doveva essere diretto da Villeneuve, che ha dovuto tuttavia abbandonare il compito di dirigere il primo episodio dello show a causa dei suoi impegni con il sequel cinematografico di Dune.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -