Netflix ha diffuso online il trailer finale della nuova miniserie ispirata al romanzo Dracula di Bram Stoker. La serie è prodotta dall’Hartswood Films (gli stessi creatori della serie drammatica BBC “Sherlock”) in co-produzione con la BBC.
Il protagonista della miniserie è l’attore Claes Bang (Millennium – Quello che non uccide), che recita nei panni del Principe delle Tenebre. Il cast annovera anche Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Youssef Kerkour, Clive Russell e Jonathan Aris.
Potete vedere il trailer di seguito, nella versione originale e in quella italiana:
Il trailer finale della nuova miniserie Netflix ispirata a Dracula di Bram Stoker
La mini-serie, composta da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno, è scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. I tre episodi riporteranno il pubblico nel mondo di Dracula, l’iconico vampiro che ha reso la malvagità affascinante. Il primo episodio sarà diretto da Jonny Campbell (Westworld), mentre il secondo e il terzo saranno diretti rispettivamente da Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Sherlock).
La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e ha come protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana. La serie debutterà su BBC One in Gran Bretagna dal 31 dicembre e su Netflix in tutti i restanti Paesi in cui il servizio è attivo dal prossimo 4 gennaio. BBC Studios Distribution, che ha veicolato l’accordo con Netflix per Hartswood Films, sarà la casa di distribuzione internazionale.
I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss avevano dichirato: «Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe».