Dracula di Bram Stoker: il teaser trailer della miniserie targata BBC

scritto da: Stefano Terracina

La BBC ha diffuso online il teaser trailer ufficiale della nuova miniserie ispirata al romanzo Dracula di Bram Stoker. La serie sarà prodotta dall’Hartswood Films (gli stessi creatori della serie drammatica BBC “Sherlock”) in co-produzione con Netflix.

Il protagonista della miniserie sarà l’attore Claes Bang (Millennium – Quello che non uccide), che reciterà nei panni del Principe delle Tenebre. Il cast annovera anche Sacha Dhawan, Nathan Stewart-Jarrett, Catherine Schell, Youssef Kerkour,  Clive Russell e Jonathan Aris.

Potete vedere il teaser di seguito:

Il teaser trailer ufficiale della nuova miniserie BBC ispirata a Dracula di Bram Stoker

La mini-serie, composta da 3 episodi della durata di 90 minuti ciascuno, è scritta e creata da Steven Moffat e Mark Gatiss. I tre episodi riporteranno il pubblico nel mondo di Dracula, l’iconico vampiro che ha reso la malvagità affascinante. Il primo episodio sarà diretto da Jonny Campbell(Westworld), mentre il secondo e il terzo saranno diretti rispettivamente da Damon Thomas (Killing Eve) e Paul McGuigan (Sherlock).

La serie è ambientata in Transilvania nel 1897 e ha come protagonista il conte Dracula, impegnato ad architettare piani diabolici contro la Londra vittoriana. La serie debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix in tutti i restanti Paesi in cui il servizio è attivo. BBC Studios Distribution, che ha veicolato l’accordo con Netflix per Hartswood Films, sarà la casa di distribuzione internazionale.

I co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss avevano dichirato: «Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe».

Stefano Terracina

Direttore responsabile e editoriale | Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)


Siti Web Roma