lunedì, Marzo 4, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvDoctor Who: ecco la prima immagine ufficiale di Jodie Whittaker

Doctor Who: ecco la prima immagine ufficiale di Jodie Whittaker

Lo scorso luglio la BBC aveva annunciato che sarebbe stata l’attrice Jodie Whittaker a raccogliere l’eredità di Peter Capaldi nella serie tv Doctor Who. Adesso è arrivata online la prima immagine ufficiale della Whittaker nei panni del nuovo “Time Lord”, personaggio che per la prima volta nella storia della serie sarà interpretato da una donna.

Potete vedere lo scatto di seguito:

doctor who

Jodie Whittaker debutterà nei panni del nuovo Dottore (il tredicesimo) nello speciale di Natale di Doctor Who in cui assisteremo alla rigenerazione del Signor del Tempo, all’incontro tra il primo e il dodicesimo Dottore (Capaldi), e all’apparizione di Clara Oswald (la companion interpretata da Jenna Coleman).

Peter Capaldi ha interpretato il protagonista della serie per tre stagioni. Il suo addio allo show coinciderà con il passaggio di testimone da Steven Moffat a Chris Chibnall, annunciato da diverso tempo come nuovo showrunner. Nel corso della storia della serie, il personaggio di “Time Lord” è stato interpretato anche da Christopher Eccleston, David Tennant e Matt Smith.

Doctor Who: ecco la prima immagine ufficiale di Jodie Whittaker

Doctor Who è una serie televisiva britannica di fantascienza prodotta dalla BBC a partire dal 1963. Ha per protagonista un Signore del Tempo (Time Lord), cioè un alieno viaggiatore del tempo, che si fa chiamare semplicemente Il Dottore. Il Dottore esplora l’universo a bordo del TARDIS, una macchina senziente capace di viaggiare nello spazio e nel tempo attraverso il cosiddetto vortice temporale (time vortex). L’aspetto esterno del TARDIS è quello di una cabina blu della polizia inglese, comunemente visibile in Gran Bretagna negli anni sessanta, quando la serie fu trasmessa per la prima volta. Il Dottore è quasi sempre accompagnato da dei compagni di viaggio terrestri, insieme ai quali affronta nemici, salva intere civiltà e aiuta chi è in difficoltà.

La serie, con i suoi 53 anni di programmazione (continuativa dal 1963 al 1989 e ripresa nel 2005) e più di 800 episodi (realizzati a colori a partire dal 1970) detiene il record di serie televisiva di fantascienza più longeva al mondo e di maggior successo in termini di ascolti televisivi, vendite di libri e DVD e traffico su iTunes. Per questi motivi è citata nel Guinness World Records. Il programma è considerato una parte significativa della cultura popolare del Regno Unito ed è diventata una serie di culto.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -