giovedì, Ottobre 6, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvDisney+: annunciate data di lancio e prezzo della piattaforma streaming

Disney+: annunciate data di lancio e prezzo della piattaforma streaming

Nella giornata di ieri la Disney ha ufficialmente presentato il suo nuovo attesissimo servizio di streaming, noto come Disney+, che renderà disponibile a tutti gli iscritti una vasta collezione di prodotti originali – tra film e serie tv – insieme ai numerosissimi titoli dell’archivio della Casa di Topolino.

Stando a quanto riportato da Variety, la piattaforma debutterà ufficialmente negli Stati Uniti il prossimo 12 novembre: solo in seguito il servizio sarà disponibile anche in Europa, Sud America e Asia. La fruizione mensile del servizio costerà 6.99 dollari (decisamente meno rispetto ai 12.99 della versione base di Netflix), mentre quella annuale – senza alcuna pubblicità – ammonterà a 69.99 dollari. Al lancio della piattaforma saranno disponibili 25 serie originali e 500 film (di cui 100 più recenti e 400 dall’archivio Disney). Tutti i contenuti saranno scaricabili.

I primi dettagli su Disney+, la nuova piattaforma di streaming della Casa di Topolino

Su Disney+ saranno disponibili tutte le nuove uscite targate Walt Disney Studios a pochi mesi dall’arrivo in sala: tra questi, naturalmente, anche Captain Marvel, Dumbo, Aladdin, Toy Story 4, Il Re Leone, Frozen 2 e Star Wars Episodio IX. Al lancio saranno disponibili 12 titoli dell’Universo Cinematografico Marvel, tutti i film della saga di Star Wars (inclusi gli spin-off e l’annunciata serie The Mandalorian), insieme a 250 contenuti di National Geographic (recentemente acquistata dalla Disney insieme a Fox) e tutte le 30 stagioni dei Simpson (divenute di proprietà della Disney dopo l’acquisizione della Fox).

Secondo Agnes Chu, Vicepresidente della divisione contenuti di Disney+, dopo cinque anni dal lancio del servizio, l’obiettivo sarà quello di arrivare ad una media di 50 prodotti originali l’anno.

https://youtu.be/vcr-u5ot0Xg

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -