Arriva da Variety la notizia che i Marvel Studios hanno messo in sviluppo una nuova serie su Daredevil con protagonista Charlie Cox destinata alla piattaforma di streaming Disney+.
Matt Corman e Chris Ord scriveranno e produrranno esecutivamente la serie: il duo è noto soprattutto per aver creato la serie di spionaggio Covert Affairs. Al momento la Marvel non ha ancora confermato ufficialmente la notizia.
Cox, che aveva già interpretato Matt Murdock nella serie Daredevil prodotta tra il 2015 e il 2018, ha recentemente ripreso il ruolo in Spider-Man: No Way Home. Il cattivo principale di quella serie invece, ossia, Kingpin, è apparso in Hawkeye, interpretato sempre dall’attore Vincent D’Onofrio.
La notizia arriva dopo che gli show della Marvel disponibili su Netflix saranno presto aggiunti al catalogo di Disney+ (precisamente, a partire dal 29 giugno). È interessante notare che Daredevil e le altre serie prodotte dalla Marvel Television con ABC Studios non sono mai state aggiunte alla timeline ufficiale del MCU, mettendo così in dubbio il loro status di appartenenza al canone.
Daredevil è stato originariamente trasmesso in streaming su Netflix per tre stagioni e un totali di 39 episodi. Charlie Cox è apparso anche nella serie crossover The Defenders.