giovedì, Luglio 29, 2021
HomeSerie TvNews Serie TvDangerous Liaisons: Lesley Manville e Carice van Houten nel cast della serie...

Dangerous Liaisons: Lesley Manville e Carice van Houten nel cast della serie Starzplay

Si arricchisce il cast della serie Starzplay Dangerous Liaisons con la candidata all'Oscar Lesley Manville e la candidata agli Emmy Carice van Houten.

Si arricchisce il cast della serie Starzplay Dangerous Liaisons con la candidata all’Oscar Lesley Manville (Il filo nascosto) e la candidata agli Emmy Carice van Houten (Game of Thrones).

Nel cast anche la vincitrice del BRIT Award Paloma Faith, Michael McElhatton, il candidato ai BAFTA Kosar Ali, Nathanael Saleh, Hakeem Kae-Kazim, Hilton Pelser, Mia Threapleton, Colette Dalal Tchantcho, Lucy Cohu, Fisayo Akinade, Maria Friedman e Clare Higgins.

Dangerous Liaisons è un’audace rivisitazione degli iconici protagonisti del romanzo classico di Laclos e racconta i primi anni della relazione tra la marchesa de Merteuil e il visconte di Valmont, quando erano giovani amanti appassionati conosciuti a Parigi alla vigilia della rivoluzione. Spinti dalla sete di vendetta per i torti subiti nel passato, li vediamo percorrere un’ascesa dai bassifondi di Parigi su per i ranghi dell’aristocrazia francese, attraverso la manipolazione non solo della nobiltà, ma l’uno dell’altro, al solo scopo di sopravvivere. Dangerous Liaisons andrà in onda su STARZPLAY in Europa, America Latina e Giappone, nonché negli Stati Uniti e in Canada su tutte le piattaforme STARZ.

I già annunciati Alice Englert (Beautiful Creatures – La sedicesima luna, Ratched) e Nicholas Denton (Glitch, Pillars) interpreteranno i i famigerati amanti nella serie creata e scritta da Harriet Warner (Tell Me Your Secrets, L’amore e la vita – Call the Midwife), che è anche produttrice esecutiva.

La serie è prodotta da Colin Callender (Wolf Hall, Casa Howard) di Playground, Tony Krantz (24, Blood & Oil) per Flame Ventures, Bethan Jones (Guerra e pace, Les Misérables), Scott Huff (The Spanish Princess, The Missing) e Christopher Hampton (The Father – Nulla è come sembra, Espiazione).

Il produttore della serie è Barney Reisz (Black Mirror, Elizabeth I). Coline Abert (Les Revenants), James Dormer (I Medici) e Rita Kalnejais (Babyteeth – Tutti i colori di Mulla) scriveranno per la serie insieme a Harriet Warner. La serie è prodotta per STARZ da Lionsgate Television e Playground. Leonora Lonsdale (Un cavallo per la strega, Beast) è stata scelta per dirigere i primi quattro episodi della stagione.

Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Recenti

- Advertisment - Aggiungi MGM al tuo Prime Video. Di più dei classici che ami!