mercoledì, Ottobre 5, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvDamien Chazelle realizzerà per Netflix il dramma musicale The Eddy

Damien Chazelle realizzerà per Netflix il dramma musicale The Eddy

Damien Chazelle Netflix hanno finalmente un accordo per girare la nuova serie The Eddy. Il regista Premio Oscar (grazie al fortunato La La Land e già autore del cult Whiplash) ha annunciato il suo coinvolgimento nella serie originale destinata alla piattaforma streaming, un dramma musicale ambientato nella contemporanea Parigi multi-culturale e multi-etnica e ruoterà intorno a un club, al suo proprietario, alla band che si esibisce lì, e alla caotica metropoli che li circonda.

Con Chazelle in veste di produttore esecutivo e regista di due episodi su otto e Jack Thorne  (National Treasure, This is England, Wonder), vincitore di cinque premi BAFTA e di un Olivier per la scrittura, The Eddy sarà girata in Francia e conterà su dei dialoghi in francese, inglese e arabo. Alan Poul (Six Feet UnderThe Newsroom) comparirà in veste di produttore esecutivo e le musiche originali saranno composte da Glen Ballard (Jagged Little Pill di Alanis Morissette e Bad di Michael Jackson), per ben sei volte vincitore di un Grammy. 

The Eddy, proprio come altre produzioni europee del momento (The Crown e Dark) cavalca l’onda, da parte di Netflix, degli investimenti in Europa e in Francia, nello specifico. A proposito di tale progetto, Damien Chazelle ha rivelato che:

Ho sempre sognato di girare a Parigi, e sono doppiamente contento di fare squadra con Jack, Glen e Alan per questa storia, ed emozionato per averle trovato una casa grazie a Netflix.

Prontamente è arrivata anche la replica di Erik Barmack, Vice Presidente Netflix che si occupa delle serie originali internazionali, e che ha dichiarato:

Dalla relazione intensa e complessa tra un batterista jazz e il suo insegnante in Whiplash fino al suo abbagliante duo di amorevoli losangelini in La La Land, il lavoro di Damien è emozionante ed elettrizzante. I suoi progetti hanno un proprio ritmo, e siamo incredibilmnete eccitati per lui, per Jack, Glen, Alan e il team produttivo, pronti a dare la loro visione per The Eddy, per Netflix. Non potremmo essere ulteriormente più felici di girare The Eddy in Francia e che porteremo le nostre serie così coraggiose, globali e multilingue a quante più persone in giro per il mondo.

La serie sarà prodotta dalla Fifty Fathoms di Patrick Spence e Katie Swinden, mentre i produttori premiati con un BAFTA Spence e Swinden compariranno come esecutivi al fianco di Chazelle, Thorne, Poul e Ballard.

Al momento Damien Chazelle è impegnato anche in altri progetti, come il prossimo film First Man dove ritroverà Ryan Gosling.

Damien Chazelle: in cantiere The Claim, scritto prima di Whiplash e La La Land

Si tratta di un biopic dedicato a Neil Armstrong, il primo uomo a posare piede sulla Luna il 20 luglio 1969, che sarà interpretato nel film da Ryan Gosling (alla seconda collaborazione con Chazelle dopo il sopracitato La La Land). Nel film Kyle Chandler interpreterà l’astronauta Donald Slayton, mentre Corey Stoll sarà l’astronauta Buzz Aldrin.

La pellicola arriverà nelle sale il 12 ottobre 2018. Chazelle dirigerà basandosi su una sceneggiatura firmata dal vincitore dell’Oscar Josh Singer (Il Caso Spotlight). Il film sarà ispirato alla biografia scritta da James Hansen “First Man: A Life Of Neil A. Armstrong”.

Le riprese del film dovrebbero nel 2017. Temple Hill insieme a Wyck Godfrey e Marty Bowen figureranno come produttori. Isaac Klausner sarà invece il produttore esecutivo. Lo stesso James Hansen sarà il co-produttore. Sara Scott supervisionerà il progetto per volere della Universal Pictures.

Ludovica Ottaviani
Ludovica Ottaviani
Imbrattatrice di sudate carte a tempo perso, irrimediabilmente innamorata della settima arte da sempre | Film del cuore: Lo Chiamavano Jeeg Robot | Il più grande regista: Quentin Tarantino | Attore preferito: Gary Oldman | La citazione più bella: "Le parole più belle al mondo non sono Ti Amo, ma È Benigno." (Il Dormiglione)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -