Warner Bros. Discovery annuncia l’acquisizione di Crystal Lake, la serie drama prodotta da A24 e composta da otto episodi. La serie andrà in esclusiva su HBO Max nei territori EMEA (ad eccezione di UK e Irlanda) entro la fine dell’anno.
Crystal Lake vede protagonisti Linda Cardellini (DTF St. Louis, Dead to Me), candidata agli Emmy®, nel ruolo di Pamela Voorhees, e William Catlett (Constellation, Black Lightning) nel ruolo del capo della polizia locale Levon Brooks. Accanto a loro Devin Kessler nel ruolo di Brianna Brooks, sorella giornalista di Levon; Cameron Scoggins nel ruolo dell’agente Dorf; Gwendolyn Sundstrom nel ruolo di Grace; Callum Vinson nel ruolo del giovane Jason Voorhees.
Di cosa parla Crystal Lake?
Prequel del franchise Venerdì 13, la serie segue Pam Voorhees, una madre single incapace di superare il dolore per la tragica morte del figlio Jason, annegato quasi un anno prima nel lago della sua cittadina. Quando due sconosciuti iniziano a indagare sul suo passato, una serie di eventi inquietanti sconvolge Crystal Lake, portando gli abitanti a chiedersi: chi è davvero Pam Voorhees? Ambientata nell’universo di uno dei franchise horror più iconici di sempre, la serie unisce dramma psicologico, intrighi di provincia e horror, esplorando il lutto di una madre e le oscure forze che circondano Crystal Lake.
Crystal Lake è prodotta da A24 ed è stata girata nel New Jersey. Brad Caleb Kane (IT: Welcome to Derry) è creatore, sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo della
Michael Lennox dirige gli episodi 1–3, Celine Held e Logan George (Caddo Lake) dirigono gli episodi


