Secondo TVLine, Amazon ha ufficialmente ordinato una serie da 8 episodi basata su Cruel Intentions, il film cult del 1999 diretto da Roger Kumble. Inizialmente, il progetto doveva essere destinato al servizio Freevee. Tuttavia, pare che Amazon voglia adesso optare per una nuova piattaforma di destinazione, facendo approdare la serie direttamente su Prime Video.
L’adattamento televisivo è stato creato e sceneggiato da Phoebe Fisher e Sara Goodman. La produzione dello show dovrebbe iniziare all’inizio di giugno a Toronto. Ulteriori dettagli sul cast non sono ancora stati rivelati.
“Ambientata a Washington D.C., la serie Cruel Intentions segue due spietati fratellastri che faranno di tutto per rimanere al vertice della confraternita del loro college d’élite”, si legge nella sinossi ufficiale. “Quando un brutale incidente di nonnismo minaccia l’intero sistema panellenico, faranno tutto il necessario per preservare il loro potere e la loro reputazione… inclusa la seduzione della figlia del vicepresidente degli Stati Uniti”.
La serie è prodotta dal produttore del film originale, Neal H. Moritz, per conto di Original Film insieme a Pavun Shetty, Andrea Iervolino e Monica Bacardi di Iervolino & Lady Bacardi Entertainment e Bruce Mellon. Lo show è una produzione Sony Pictures Television, Amazon Studios e Original Film.
Cruel Intentins del 1999 è una rivisitazione in chiave moderna del romanzo francese del 1782 “Le relazioni pericolose”. Il film è interpretato da Sarah Michelle Gellar nei panni di Kathryn Merteuil, Ryan Philippe nei panni di Sebastian Valmont, Reese Witherspoon nei panni di Annette Hargrove e Selma Blair nei panni di Cecile Caldwell.