martedì, Aprile 16, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvCronache dei Vampiri: ufficiale la serie tv tratta dai romanzi di Anne...

Cronache dei Vampiri: ufficiale la serie tv tratta dai romanzi di Anne Rice

Nel 2014 arrivò la notizia che la Universal Pictures e la Imagine Entertainment avevano acquistato i diritti per l’adattamento cinematografico della serie di romanzi Cronache dei Vampiri (The Vampire Chronicles), della scrittrice americana Anne Rice. L’obiettivo, all’epoca, era quello di realizzare un film che avrebbe mescolato il secondo e il terzo romanzo della nota collana fantasy/horror, e che avrebbe dovuto vedere dietro la macchina da presa Josh Boone (Colpa delle Stelle).

Lo scorso novembre, attraverso il suo profilo Facebook, la stessa Rice aveva fatto sapere che i diritti erano tornati nelle sue mani e che il suo intento era quello di realizzare una serie tv. La scrittrice statunitense aveva anche annunciato di essere al lavoro sullo script del pilot insieme al figlio Christopher.

Oggi, grazie a Coming Soon.net, apprendiamo ufficialmente che la Paramount Television e la Anonymous Content hanno opzionato i diritti di undici dei libri della saga letteraria con l’obiettivo di realizzare una nuova serie tv.

Amy Powell, presidente della sezione tv della Paramount, ha dichiarato: “Anne Rice ha creato il paradigma con il quale si misurano oggi le storie di vampiri. Il mondo al quale ha dato vito con The Vampire Chronichles è vasto, variegato e senza pari ed è perfetto per coinvolgere al meglio il pubblico. La serie sarà piena di personaggi straordinari guidati da Lestat, uno dei personaggi originali più interessanti mai creati. Siamo entusiasti di collaborare con Anne, Christopher e con il team di Anonymous Content a questa nuova epica serie.”

Cronache dei Vampiri: ufficiale la serie tv tratta dai romanzi di Anne Rice

Cronache dei Vampiri è una serie di romanzi fantasy/horror della scrittrice statunitense Anne Rice avente come protagonisti i vampiri. Il protagonista principale è Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono tenebroso.

Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col Vampiro (da cui è stato poi tratto il celebre film diretto da Neil Jordan nel 1994 con Tom Cruise e Brad Pitt). Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -