Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che sarà il network Hulu a trasmettere l’adattamento televisivo della serie di romanzi Cronache dei Vampiri (The Vampire Chronicles), opera della scrittrice americana Anne Rice.
Paramount Television e Anonymous Content hanno acquistato i diritti televisivi della serie letteraria nel 2017. La Rice sarà coinvolta nel progetto in qualità di produttrice esecutiva insieme al figlio Christopher, a David Kanter e a Steve Golin. Al momento non sappiamo ancora chi figurerà in qualità di showrunner.
Cronache dei Vampiri: Hulu trasmetterà la serie tv tratta da Anne Rice
Cronache dei Vampiri è una serie di romanzi fantasy/horror della scrittrice statunitense Anne Rice avente come protagonisti i vampiri. Il protagonista principale è Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono tenebroso.
Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col Vampiro(da cui è stato poi tratto il celebre film diretto da Neil Jordan nel 1994 con Tom Cruise e Brad Pitt). Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti.