lunedì, Agosto 8, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvCronache dei Vampiri: Hulu trasmetterà la serie tv tratta da Anne Rice

Cronache dei Vampiri: Hulu trasmetterà la serie tv tratta da Anne Rice

Arriva da The Hollywood Reporter la notizia che sarà il network Hulu a trasmettere l’adattamento televisivo della serie di romanzi Cronache dei Vampiri (The Vampire Chronicles), opera della scrittrice americana Anne Rice.

Paramount Television e Anonymous Content hanno acquistato i diritti televisivi della serie letteraria nel 2017. La Rice sarà coinvolta nel progetto in qualità di produttrice esecutiva insieme al  figlio Christopher, a David Kanter e a Steve Golin. Al momento non sappiamo ancora chi figurerà in qualità di showrunner.

Cronache dei Vampiri: Hulu trasmetterà la serie tv tratta da Anne Rice

Cronache dei Vampiri è una serie di romanzi fantasy/horror della scrittrice statunitense Anne Rice avente come protagonisti i vampiri. Il protagonista principale è Lestat de Lioncourt, un giovane nobile francese diventato vampiro nel XVIII secolo: le sue vicende si intrecciano con quelle di altri che, prima o dopo di lui, hanno ricevuto il dono tenebroso.

Le cronache hanno guadagnato una grande popolarità con il primo libro Intervista col Vampiro(da cui è stato poi tratto il celebre film diretto da Neil Jordan nel 1994 con Tom Cruise e Brad Pitt). Ogni libro si concentra in particolare sulla figura di un vampiro e spesso si riferisce ai fatti avvenuti nei libri precedenti.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -