martedì, Luglio 5, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvChristina Ricci nel cast di Wednesday, la serie di Tim Burton su...

Christina Ricci nel cast di Wednesday, la serie di Tim Burton su La Famiglia Addams

Christina Ricci nel cast di Wednesday, la serie Netflix di Tim Burton incentrata sul personaggio di Mercoledì Addams.

Arriva da Deadline la notizia che Christina Ricci (vista di recente in Matrix Resurrections) si è unita ufficialmente al cast dell’attesissima serie Netflix in live action dedicata a La Famiglia Addams, l’iconico gruppo di personaggi ideato da Charles Addams che ha ispirato varie serie televisive, cartoni animati, lungometraggi e videogame.

La serie, che sarà diretta da Tim Burton (Edward mani di forbicee scritta da Alfred Gough e Miles Millar (Smallville), si intitolerà Wednesday e ruoterà attorno alla figura della giovane Mercoledì e alla sua visione del mondo nel 2020. La Ricci aveva interpretato il personaggio nei due film dedicati alla Famiglia Addams usciti negli anni ’90 e diretti da Barry Sonnenfeld. Inoltre, l’attrice aveva già lavorato con Burton ne Il mistero di Sleepy Hollow, al fianco di Johnny Depp. Al momento, il ruolo della Ricci nella serie Netflix non è stato ancora svelato.

Jenna Ortega (Scream) è stata scelta ormai da tempo per interpretare Mercoledì Addams. Al suo fianco ci saranno il premio Oscar Catherine Zeta-Jones (Chicago) e Luis Guzmán (Narcos), che interpreteranno rispettivamente Morticia e Gomez Addams.

Il legame di Tim Burton con La Famiglia Addams

Tim Burton dirigerà tutti gli otto episodi della serie e figurerà anche come produttore esecutivo insieme a Gail Berman, ad Andrew Mittman di 1.21 e a Kevin Miserocchi, Kayla Alpert e Jonathan Glickman di Glickmania. Anche la MGM e la United Artists saranno coinvolte nella produzione.

Wednesday sarà un inquietante mystery dalle venature soprannaturali che seguirà gli anni di Mercoledì Addams in qualità di studentessa presso la singolare “Nevermore Academy”: seguiremo il personaggio mentre cerca di padroneggiare le sue fiorenti abilità psichiche e al tempo stesso di ostacolare una mostruosa follia omicida che terrorizza la città e che potrebbe avere a che fare con un mistero soprannaturale che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

Wednesday segnerà la prima grande incursione di Tim Burton nel mondo della serialità. In passato, il celebre regista, sceneggiatore e animatore aveva contribuito allo sviluppo e alla produzione esecutiva dell’adattamento di una serie animata basata sul suo film di successo del 1988 Beetlejuice – Spiritello porcello. 

Non è la prima volta che Burton viene associato ad un progetto dedicato a La Famiglia Addams. Già nel 2010, il regista avrebbe dovuto dirigere, co-sceneggiare e co-produrre per conto della Illumination Entertainment un film in stop-motion basato sui celebri personaggi, ma sfortunatamente il progetto non ha mai visto la luce. Ancora, nel 1991, prima che il film venisse affidato a Barry Sonnefeld, era stato considerato come regista del film con protagonisti Raul Julia e Anjelica Huston, ma dovette rinunciare a causa degli impegni con Batman – Il ritorno. 

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -