Netflix ha annunciato la data della premiere della nuova serie ispirata al personaggio della strega ragazzina Sabrina Spellman, che sarà tratta dal fumetto “Le Terrificanti Avventure di Sabrina” di Archie Comics e prodotta da Roberto Aguirre-Sacasa. La serie si intitolerà Chilling Adventures of Sabrina e debutterà sulla piattaforma di streaming a partire dal prossimo 26 ottobre.
Come sappiamo da diverso tempo, il ruolo della protagonista è stato affidato a Kiernan Shikpa (Mad Men, Feud: Bette and Joan). Il resto del cast include Lucy Davis, Miranda Otto, Chance Perdomo, Michelle Gomez, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Ross Lynch e Bronson Pinchot.
La serie sarà composta da due stagioni da dieci episodi ciascuna. Aguirre Sacasa sarà coinvolto anche in qualità di sceneggiatore, mentre tra i produttori esecutivi figurano Greg Berlanti, Sarah Schechter e Jon Goldwater. La regia è stata affidata a Lee Toland Krieger (Riverdale).
Netflix svela quando debutterà Chilling Adventures of Sabrina
Interpretata da Kirnan Shipka, nel ruolo di Sabrina, la serie racconta le avventure della celebre strega amatissima in tutto il mondo, stavolta in una chiave dark, tendente all’horror. Nella stessa atmosfera di Rosemary’s Baby e L’Esorcista, questo adattamento racconta la storia di Sabrina che tenta di riconciliare la sua doppia natura – metà umana, metà strega -, mentre cerca di combattere le forze maligne che minacciano lei, la sua famiglia e il mondo degli umani.
La sceneggiatura della serie porta la firma di Roberto Aguirre-Sacasa, lo showrunner di Riverdale, ma anche chief creative officer di Archie Comics. Aguirre-Sacasa inoltre, ha lavorato alla serie in qualità di produttore esecutivo insieme ad altri collaboratori di Riverdale: Greg Berlanti, Sarah Schechter, il fondatore di Archie Comics Jon Goldwater e Lee Toland Krieger.
Il cast include, oltre a Kiernan Shipka, include: Miranda Otto, Lucy Davis, Ross Lynch, Michelle Gomez, Chance Perdomo, Jaz Sinclair, Richard Coyle, Tati Gabrielle, Adeline Rudolph, Abigail Cowen, Lachlan Watson e Bronson Pinchot.