martedì, Agosto 9, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvCate Blanchett e Kevin Kline nella serie Disclaimer di Alfonso Cuarón

Cate Blanchett e Kevin Kline nella serie Disclaimer di Alfonso Cuarón

Cate Blanchett e Kevin Kline saranno i protagonisti di Disclaimer, serie diretta da Alfonso Cuarón che arriverà in esclusiva su Apple TV+.

Arriva da Deadline la notizia che il regista premio Oscar Alfonso Cuarón (Roma) realizzerà una serie tv basata sul romanzo Disclaimer di Renée Knight. La serie, che debutterà su Apple TV+, fa parte di un accordo di esclusiva firmato dal regista con Apple nel 2019 per l’ideazione di nuovi progetti.

I protagonisti della serie saranno il premio Oscar Cate Blanchett (che vedremo prossimamente ne La fiera delle illusioni – Nightmare Alley) e il premio Oscar Kevin Kline (Un pesce di nome Wanda). Oltre a curare la regia, Cuarón firmerà anche la sceneggiatura; sarà inoltre coinvolto anche in qualità di produttore esecutivo insieme alla Blanchett e alla Knight.

Nella serie, Cate Blanchett interpreterà Catherine Ravenscroft, una giornalista televisiva di grande successo che negli anni è riuscita a portare alla luce le trasgressioni nascoste di alcune importanti istituzioni. Quando si imbatte nella lettura di un romanzo scritto da un vedono, interpretato da Kevin Kline, scopre di essere un personaggio chiave all’interno di una storia che sperava fosse ormai sepolta e che potrebbe rivelare un oscuro segreto riguardo il suo passato.

Cate Blanchett è stata protagonista lo scorso anno della miniserie Mrs. America, incentrata sulla vera storia del movimento femminista nato negli anni ’70 con lo scopo di far approvare l’ERA – Equal Rights Amendment, che sancisce il riconoscimento di pari diritti a tutti i cittadini, senza distinzione di sesso.

Kevin Kline, invece, non recita in un progetto destinato al piccolo schermo dal 2008, anni in cui reciterò nell’adattamento di Cyrano de Bergerac di David Leveaux, ennesima rivisitazione della nota commedia teatrale di Edmond Rostand.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -