domenica, Luglio 3, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvBlocco 181: teaser trailer della serie Sky Original con Salmo

Blocco 181: teaser trailer della serie Sky Original con Salmo

Su Sky e NOW a maggio arriva Blocco 181, la prima in-house Sky Studios per l'Italia, con Salmo produttore creativo/musicale e attore.

Lo skyline di Milano, con i nuovi, scintillanti grattacieli in vetro e acciaio mai così vicini ai complessi in cemento a vista della periferia, introduce il teaser trailer rilasciato oggi di BLOCCO 181, la nuova serie Sky Original prima in-house Sky Studios italiana, prodotta con TapelessFilm e Red Joint Film. Una favola nera iperrealistica in otto episodi ambientati tra le comunità multietniche della Milano di oggi, che arriverà a maggio su Sky e in streaming su NOW. La serie sarà disponibile in tutti i territori in cui Sky è presente.

Diretta da Giuseppe Capotondi (Suburra – La serieLa Doppia Ora) con Ciro Visco (Gomorra, Non mi lasciare, Doc – Nelle tue mani) e Matteo BonifazioBLOCCO 181 vede il debutto, in un ruolo per lui inedito, del pioniere del rap italiano Salmo, che della serie è supervisore e produttore musicale, produttore creativo e attore.

Protagonisti tre giovani e talentuosi attori: Laura Osma (El Chapo), Alessandro Piavani (Blanca, House of Gucci, La Mafia Uccide Solo d’Estate – La serie) e Andrea Dodero (Non Odiare, Mental, L’Allieva).

A fare da sfondo all’intero racconto – tra conflitti generazionali, empowerment femminile, ambizione e, soprattutto, lotta per la conquista del potere – il Blocco 181, un complesso edilizio della periferia milanese che diventerà teatro di una storia d’amore, di vendetta, di libertà e di affermazione personale. I tre ragazzi al centro della storia provengono da realtà diverse, eppure sono legati da qualcosa di più forte: Bea (Laura Osma) è una ragazza latino-americana, divisa tra la fedeltà alla sua famiglia e alla sua gang e la voglia di cambiare vita; Ludo (Alessandro Piavani) e Mahdi (Andrea Dodero) sono due amici uniti come fratelli. Salmo è Snake, braccio destro (armato) di Lorenzo, un dealer interpretato da Alessandro Tedeschi (PetraCuronNon Mentire), amico d’infanzia e alleato di Rizzo, il boss del quartiere, interpretato da Alessio Praticò (Il MiracoloIl CacciatoreIl Traditore).

BLOCCO 181 è una produzione Sky Studios con TapelessFilm e Red Joint Film. Autori del soggetto di serie sono Paolo Vari, Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Mirko Cetrangolo e Marco Borromei. La sceneggiatura è di Francesca De Lisi, Dario Bonamin, Andrea Nobile con Giuseppe Capotondi, Matteo Bonifazio, Paolo Vari e Stefano Voltaggio.

Redazione
Redazione
Il team di Moviestruckers è composto da un valido ed eterogeneo gruppo di appassionati cinefili con alle spalle una comprovata esperienza nel campo dell'informazione cinematografica.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -