sabato, Novembre 27, 2021
HomeSerie TvNews Serie TvBlade Runner e Alien: Ridley Scott conferma le serie in sviluppo

Blade Runner e Alien: Ridley Scott conferma le serie in sviluppo

Ridley Scott ha confermato che sono attualmente in sviluppo ben due serie basate su due dei capolavori della sua filmografia: Blade Runner e Alien.

In una recente intervista con la BBC Radio, l’acclamato regista Ridley Scott ha confermato di essere al lavoro su ben due serie tv in live action basate su Alien e Blade Runner, i due capolavori di fantascienza da lui diretti rispettivamente nel 1979 e nel 1982.

Il regista ha confermato che entrambe le serie sono allo stesso punto nel processo di sviluppo e che le sceneggiature dei rispettivi pilot sono già state completate. “Abbiamo già scritto il pilot di Blade Runner”, ha detto Scott. “Sarà una serie tv e probabilmente la prima stagione avrà una durata di 10 ore.”

Questa è la prima volta che Scott ha menzionato la serie live-action di Blade Runner, di cui si era già parlato all’inizio di quest’anno. Non è ancora chiaro per conto di chi sia stato sviluppato il suddetto progetto, così come non sono ancora stati svelati i dettagli sulla sua trama e sui personaggi.

Per quanto riguarda la serie di Alien, invece, il progetto è stato annunciato per la prima volta quasi un anno fa durante l’Investor Day di Disney. La serie è stata sviluppata da Noah Hawley, creatore di Fargo e Legion, insieme a Scott per conto di FX Networks.

In attesa di maggiori dettagli, ricordiamo che l’ultimo film di Ridley Scott, The Last Duel, è uscito nelle sale italiane lo scorso 14 ottobre. A Natale, invece, precisamente il 16 dicembre, arriverà al cinema un altro film del prolifico regista, l’attesissimo House of Gucci, con Lady Gaga, Adam Driver e Jared Leto, incentrato sull’omicidio di Maurizio Gucci, imprenditore e presidente della casa di moda Gucci.

Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -