Secondo quanto riportato da Deadline, la serie Amazon Blade Runner 2099 entrerà in produzione il prossimo aprile. In origine, le riprese della serie sarebbero dovute partire nell’estate del 2023, ma vennero bloccate a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood.
Jonathan van Tulleken, che ha diretto i primi due episodi della serie Shōgun di FX (in arrivo in Italia a fine mese su Disney+), dirigerà e produrrà a livello esecutivo i primi due episodi dello show. Il regista prenderà il posto di Jeremy Podeswa, che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di un conflitto di programmazione.
La serie Amazon sarà un sequel di Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, uscito nel 2017 interpretato da Harrison Ford e Ryan Gosling. Maggiori dettagli sulla trama e sui personaggi che appariranno nella serie non sono stati rivelati. Tuttavia, pare che la serie sarà ambientata 50 anni dopo i fatti narrati nel film (che, a sua volta, era ambientato 30 anni dopo l’originale diretto da Ridley Scott nel 1982).
I produttori esecutivi della serie saranno Andrew Kosove, Broderick Johnson, Ben Roberts, David W. Zucker e Clayton Krueger, insieme a Cynthia Yorkin, Frank Giustra, Isa Dick Hackett e Tom Spezialy.
Tutto quello che c’è da sapere su Blader Runner 2049
Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è stata affidata a Hampton Francher e Michael Green, e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick, “Il Cacciatore di Androidi”.
Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.
Fanno parte del cast anche Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Ridley Scott è produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.