venerdì, Luglio 19, 2024
HomeSerie TvNews Serie TvBlade Runner 2099: Hunter Schafer nel cast della serie Amazon, sequel del...

Blade Runner 2099: Hunter Schafer nel cast della serie Amazon, sequel del film di Denis Villeneuve

Arriva da Deadline la notizia che Hunter Schafer (Euphoria, Kinds of Kindness) reciterà nella serie Amazon Prime Video Blade Runner 2099, sequel del film Blade Runner 2049 di Denis Villenueve.

L’attrice andrà così ad affiancare il premio Oscar Michelle Yeoh (Everything Everywhere All at Once). Sul personaggio che interpreterà Schafer non sono stati rivelati ancora dettagli, mentre sappiamo da tempo che Yeoh interpreterà un personaggio di nome Olwen, descritto come “un replicante vicino agli ultimi giorni della sua vita”. 

Jonathan van Tulleken, che ha diretto i primi due episodi della serie Shōgun di FX (in arrivo in Italia a fine mese su Disney+), dirigerà e produrrà a livello esecutivo i primi due episodi dello show. Il regista prenderà il posto di Jeremy Podeswa, che ha dovuto abbandonare il progetto a causa di un conflitto di programmazione.

Maggiori dettagli sulla trama e sui personaggi che appariranno nella serie non sono stati rivelati. Tuttavia, pare che la serie sarà ambientata 50 anni dopo i fatti narrati nel film di Villeneuve con protagonisti Harrison Ford e Ryan Gosling (che, a sua volta, era ambientato 30 anni dopo l’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott nel 1982).

La serie dovrebbe entrare in produzione a breve. In origine, le riprese sarebbero dovute partire nell’estate del 2023, ma vennero bloccate a causa dello sciopero di attori e sceneggiatori di Hollywood. I produttori esecutivi saranno Andrew Kosove, Broderick Johnson, Ben Roberts, David W. Zucker e Clayton Krueger, insieme a Cynthia Yorkin, Frank Giustra, Isa Dick Hackett e Tom Spezialy.

Tutto quello che c’è da sapere su Blader Runner 2049

Blade Runner 2049 è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners). La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è stata affidata a Hampton Francher e Michael Green, e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick, “Il Cacciatore di Androidi”.

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Fanno parte del cast anche Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Ridley Scott è produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -