venerdì, Ottobre 7, 2022
HomeSerie TvNews Serie TvBlade Runner 2049: Amazon ordina la serie sequel del film di Denis...

Blade Runner 2049: Amazon ordina la serie sequel del film di Denis Villeneuve

Amazon ha annunciato Blade Runner 2099, serie sequel di Blade Runner 2049, il sequel di Blade Runner diretto da Denis Villeneuve nel 2017.

Amazon Studios ha ufficialmente dato il via ad una nuova serie – dal titolo Blade Runner 2099 – che sarà il sequel di Blade Runner 2049 Il regista Ridley Scott, che ha diretto il primo Blade Runner del 1982 e che è stato produttore esecutivo del film di Denis Villeneuve, figurerà come produttore esecutivo della serie.

“Il Blade Runner originale, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei film di fantascienza più importanti e influenti di tutti i tempi e siamo entusiasti di presentare Blade Runner 2099 ai nostri clienti Prime Video globali”, ha affermato il capo di Amazon Studios Vernon Sanders in una nota ufficiale via Variety. “Siamo onorati di poter presentare questo prosieguo del franchise di Blade Runner e siamo fiduciosi che, collaborando con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la straordinariamente talentuosa Silka Luisa, Blade Runner 2099 sosterrà l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori cinematografici”.

La serie Amazon sarà un sequel di Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, uscito nel 2017 interpretato da Harrison Ford e Ryan Gosling. Maggiori dettagli sulla trama e sui personaggi che appariranno nella serie non sono stati rivelati.

I produttori esecutivi della serie saranno Andrew Kosove, Broderick Johnson, Ben Roberts, David W. Zucker e Clayton Krueger, insieme a Cynthia Yorkin, Frank Giustra, Isa Dick Hackett e Tom Spezialy.

“Siamo lieti di continuare il nostro rapporto di lavoro con i nostri amici di Amazon”, hanno affermato Andrew Kosove e Broderick Johnson. “Siamo davvero entusiasti di continuare ad estendere il canone di Blade Runner in un nuovo regno attraverso la storia provocatoria che Silka ha creato. Il pubblico ha scoperto per la prima volta la brillante visione di Ridley Scott su Blade Runner 40 anni fa e da allora è diventato uno dei film di fantascienza più influenti di tutti i tempi. Il sequel di Denis Villeneuve, Blade Runner 2049, è poi diventato uno dei sequel di cui si è parlato di più nella storia. Siamo consapevoli che abbiamo un livello molto alto da raggiungere con questa prossima avventura. Insieme a Silka e ai nostri partner di Amazon e Scott Free Productions, speriamo di poter essere all’altezza di quello standard e deliziare il pubblico con una nuova generazione di storie ambientate nell’universo di Blade Runner”. 

Tutto quello che c’è da sapere su Blader Runner 2049

Blade Runner 2049 (qui la nostra recensione) è diretto da Denis Villeneuve (Sicario, Prisoners) con Harrison Ford nuovamente nei panni dell’iconico personaggio Rick Deckard. La sceneggiatura del sequel, ambientato diverse decadi dopo l’originale pellicola del 1982, è stata affidata a Hampton Francher e Michael Green, e segue la storia originale scritta da Francher e David Peoples basata sul romanzo di Philip K. Dick, “Il Cacciatore di Androidi”.

Trent’anni dopo gli eventi del primo film, un nuovo blade runner, l’Agente K della Polizia di Los Angeles (Ryan Gosling) scopre un segreto sepolto da tempo che ha il potenziale di far precipitare nel caos quello che è rimasto della società. La scoperta di K lo spinge verso la ricerca di Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito nel nulla da 30 anni.

Fanno parte del cast Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass. Produttori esecutivi del film sono Frank Giustra e Tim Gamble, CEO di Thunderbird Film. Lo stesso Ridley Scott sarà produttore esecutivo della pellicola così come Bill Carraro.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -