martedì, Maggio 30, 2023
HomeSerie TvNews Serie TvBlack Mirror: i titoli, la trama e il cast di tutti gli...

Black Mirror: i titoli, la trama e il cast di tutti gli episodi della sesta attesissima stagione

Netflix ha annunciato i primi dettagli sugli episodi dell'attesissima sesta stagione di Black Mirror, che arriverà in piattaforma a giugno.

Netflix ha finalmente annunciato i primi dettagli sugli episodi e sul cast dell’attesissima sesta stagione di Black Mirror, che arriverà in piattaforma a giugno, a quattro di distanza dal debutto dell’ultima stagione (la quinta è uscita nel 2019).

  • Episodio 1 – “Joan Is Awful”: diretto da Ally Pankiw e sceneggiato da Charlie Brooker. L’episodio è interpretato da Annie Murphy, Salma Hayek Pinault, Michael Cera, Himesh Patel, Rob Delaney e Ben Barnes. “Una donna ordinaria è sbalordita nello scoprire che una piattaforma di streaming globale ha lanciato un prestigioso adattamento televisivo della sua vita, in cui è interpretata dalla star di Hollywood Salma Hayek Pinault”;
  • Episodio 2 – “Loch Henry”: diretto da Sam Miller e sceneggiato da Brooker. L’episodio è interpretato da Samuel Blenkin, Myha’la Herrold, Daniel Portman, John Hannah e Monica Dolan“Una giovane coppia si reca in una dormiente cittadina scozzese per iniziare a lavorare ad un raffinato documentario sulla natura, ma si ritrova attratta da un’intrigante storia locale che coinvolge alcuni eventi scioccanti del passato”;
  • Episodio 3 – “Beyond the Sea”: diretto da John Crowley e sceneggiato  da Brooker. L’episodio è interpretato da Aaron Paul, Josh Hartnett, Kate Mara, Auden Thornton e Rory Culkin. “In un 1969 alternativo, due uomini coinvolti in una pericolosa missione ad alta tecnologia lottano con le conseguenze di una tragedia inimmaginabile”;
  • Episodio 4 – “Mazey Day”: diretto da Uta Briesewitz e sceneggiato da Brooker. L’episodio è interpretato da Zazie Beetz, Clara Rugaard e Danny Ramirez. “Una star parecchio travagliata è perseguitata da alcuni paparazzi invadenti a seguito di un incidente con omissione di soccorso”;
  • Episodio 5 – “Demon 79”: diretto da Toby Hayne e sceneggiato da Brooker insieme a Bisha K. Ali. L’episodio è interpretato da Anjana Vasan, Paapa Essiedu, Katherine Rose Morley e David Shields. “Inghilterra del Nord, 1979. Ad una mite commessa viene ordinato di commettere una serie di atti terribili per scongiurare una catastrofe imminente”.

La sesta stagione di Black Mirror, dalla “portata ancora più cinematografica” secondo le prime indiscrezioni, sarà quindi composta da cinque episodi, tutti prodotti da Charlie Brooker e Annabel Jones attraverso la loro Broke & Bones.

La sesta stagione debutterà su Netflix a giugno. La sinossi ufficiale recita: “L’hai immaginata. L’hai aspettata. L’hai temuta. Torna Black Mirror di Charlie Brooker con la sesta stagione, la più imprevedibile, indefinibile e inaspettata in arrivo a giugno su Netflix”.

Tutto quello che c’è da sapere su Black Mirror

Black Mirror è una serie antologica che attinge al disagio collettivo nei confronti del mondo moderno. Ogni episodio è una storia a sé, provocatoria e carica di suspense, su temi che riguardano la tecno-paranoia contemporanea. Senza ombra di dubbio, la tecnologia ha trasformato tutti gli aspetti della nostra vita.

In ogni abitazione, su ogni scrivania, in ogni mano c’è uno schermo al plasma, un monitor o uno smartphone: uno specchio nero, un “black mirror” su cui si riflette la nostra esistenza nel XXI secolo. La serie è creata e scritta da Charlie Brooker, mentre lo stesso Brooker e Annabel Jones ne sono i produttori esecutivi.

Stefano Terracina
Stefano Terracina
Cresciuto a pane, latte e Il Mago di Oz | Film del cuore: Titanic | Il più grande regista: Stanley Kubrick | Attore preferito: Michael Fassbender | La citazione più bella: "Io ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile." (A Beautiful Mind)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

RECENTI

- Advertisment -