Dopo essere stata ufficialmente accantonata da HBO Max lo scorso anno, Batman: Caped Crusader è ora passata ad Amazon e ha ricevuto un ordine per due stagioni complete che verranno distribuite sulla piattaforma di streaming Prime Video.
The Hollywood Reporter riferisce che la serie animata ha trovato fortunatamente una nuova casa dopo la rinuncia da parte di HBO Max in seguito alla fusione tra Warner Bros. e Discovery avvenuta lo scorso anno.
La serie è stata al centro di una serie di trattative e ha ricevuto “un intenso interesse” da più streamer a partire dallo scorso agosto, anche se alla fine è stata proprio Amazon ad esprimere l’interesse “più alto” in termini economici.
Batman: Caped Crusader è stata annunciata per la prima volta nel 2021 ed è stata pubblicizzato come una serie animata incentrata sul Crociato di Gotham e indirizzata ad un pubblico adulto. La serie sarà prodotta da Bruce Timm, J.J. Abrams e Matt Reeves (regista di The Batman).
Sebbene non si sappia molto sulla trama, pare che la serie Batman: Caped Crusader sarà ambientata durante i primi anni della carriera da supereroe dell’Uomo Pipistrello. Pare che nella serie non appariranno né la Justice League né altri personaggi dei fumetti DC. Inoltre, pare che la storia sarà ambientata ancor prima dell’alleanza di Batman con il commissario Gordon.